Deadpool 3 e Captain America 4 sono stati rinviati, ora il film sul Mercenario Chiacchierone è l’unico previsto per il 2024!
A seguito della fine dello sciopero degli attori, in nottata Disney ha deciso di modificare il suo calendario cinematografico per i prossimi anni, cambiando data d’uscita a ben 4 film dell’Universo Cinematografico Marvel.
Proprio come sostenevano i report, la compagnia ha ufficializzato il rinvio di Deadpool, che slitta dal 3 maggio del 2024 al 26 luglio del prossimo anno, prendendo il posto di Captain America: Brave New World.
Quest’ultimo, a sorpresa, non è stato anticipato al 3 maggio 2024 come tutti ipotizzavano… ma è stato posticipato al 15 febbraio del 2025, probabilmente perché Marvel vuole migliorare il montaggio attuale.
Questa mossa rende Deadpool 3 l’unica pellicola dell’Universo Cinematografico Marvel in uscita il prossimo anno, dato che anche Thunderbolts è slittato al 2025. Naturalmente non ci prenderemo una pausa completa dal MCU, in quanto continueranno ad uscire alcune serie TV, ma per quanto riguarda il cinema, è la prima volta sin dal suo esordio che i Marvel Studios hanno un solo film in uscita al cinema (nel 2009 non ci sono stati film, il resto degli anni almeno due).
Deadpool 3, viene considerato come una priorità assoluta dalla Disney e le riprese ripartiranno già dalla prossima settimana: prima dell’inizio dello sciopero, i Marvel Studios avevano già girato il 50% del film, assemblando anche un primo montaggio preliminare mostrato ad alcuni dirigenti.