Ryan Reynolds ha svelato il suo “regista dei sogni” per il terzo film su Deadpool ambientato nel Marvel Cinematic Universe.

Dopo l’acquisizione della 20th Century Fox, i Marvel Studios integreranno gli X-Men e Fantastici 4 nell’Universo Cinematografico Marvel ma soltanto un personaggio non ripartirà da zero: il Deadpool di Ryan Reynolds. La Walt Disney Company ha ribadito più volte di voler continuare a realizzare film vietati ai minori sul Mercenario Chiacchierone e lo stesso presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha confermato che il terzo capitolo, scritto dalle sorelle Wendy Molyneaux e Lizzie Molyneaux-Loeglin (Bob’s Burgers), sarà ambientato nell’MCU.

Nel corso di un’intervista rilasciata in esclusiva a ComicBook.com durante il tour promozionale di The Adam Project, Ryan Reynolds ha parlato del suo regista “ideale” per Deadpool 3. Quando gli è stato chiesto se gli piacerebbe vedere Shawn Levy, noto per aver diretto la trilogia di Una notte al museo e Free Guy e per aver prodotto la popolare serie Netflix Stranger Things, alla regia del terzo film su Deadpool, l’attore ha invitato i fan a scrivere direttamente a Kevin Feige per proporre il regista:

Sarebbe fantastico. Io dico di scrivere a Kevin Feige, custode del Marvel Cinematic Universe in qualsiasi strada di Buena Vista. Non so dove sia ma sì, sarebbe bello. Sarebbe un sogno. Sarebbe un sogno che si avvera.”

Nella stessa intervista, Levy ha svelato che molto probabilmente dirigerà un film con protagonisti Ryan Reynolds e Hugh Jackman, pur non specificando se si tratti di Deadpool 3 o di un altro progetto:

Non dirò dove e come, ma posso assolutamente confermare la mia intenzione e la mia determinazione di essere il fortunato figlio di pu****a che metterà insieme quei due magnifici dèi nello stesso film. Tutto ciò accadrà e sarò io a farlo.”

Ricordiamo che Deadpool 2 (2018), scritto da Rhett Reese e Paul Wernick e diretto da David Leitch, vede nel cast Ryan Reynolds (Wade Wilson/Deadpool), Josh Brolin (Nathan Summers/Cable), Morena Baccarin (Vanessa Carlysle), Julian Dennison (Russell Collins/Firefist), Zazie Beetz (Domino), T. J. Miller (Weasel) e Brianna Hildebrand (Testata Mutante Negasonica).

Deadpool 3

SINOSSI
Dopo essere sopravvissuto a un attacco bovino quasi letale, lo sfigurato chef di una caffetteria (Wade Wilson) cerca a tutti i costi di diventare il barista più hot di Mayberry tentando, allo stesso tempo, di fare i conti con la perdita del senso del gusto. Mentre cercherà di riacquistare il gusto per la vita, oltre a un flusso canalizzatore, Wade dovrà combattere contro dei ninja, la Yakuza, dei cani sessualmente aggressivi, nel suo viaggio intorno al mondo che lo porterà alla scoperta del valore della famiglia, dell’amicizia e del sapore, trovando un nuovo gusto per l’avventura e guadagnandosi anche la tanto desiderata tazza con la scritta Miglior Amante del Mondo.

Fonte