Deadpool 3 potrebbe uscire a novembre o dicembre del prossimo anno dopo il rinvio

Ieri sera, Deadline ha rivelato in esclusiva che i Marvel Studios hanno rimosso la data d’uscita di Deadpool 3 (inizialmente previsto per maggio 2024) dal calendario delle prossime uscite. Una nuova data non è ancora stata annunciata.

Il rinvio è dovuto allo sciopero degli attori di Hollywood, ancora in corso, che si appresta a raggiungere i 100 giorni di durata; anche se lo sciopero dovesse finire prima di novembre, gli studios non riuscirebbero comunque a terminare la produzione in tempo per far uscire il film a maggio.

Inoltre, stando a quanto spiegato dal sito, il film probabilmente uscirà a novembre del 2024, ma potrebbe anche prendere lo slot di dicembre 2024, che al momento appartiene a Thunderbolts (che rischia il rinvio al 2025 in quanto non è stato ancora scritto e manca poco più di un anno all’uscita).

La notizia era stata anticipata la scorsa settimana dal regista Shawn Levy, che in un’intervista con TheWrap aveva espresso forti dubbi riguardo alla data d’uscita del film:

È probabile che verrà rinviato. Vorrei saperlo con certezza. Non so nemmeno se abbiamo una data d’uscita ormai, maggio sembra molto vicino e lo sciopero degli attori ha fermato la nostra produzione. Abbiamo girato circa metà del film, lo stiamo anche montando. Non vediamo l’ora di tornare a lavorare e far uscire questo film il prossimo anno.

Stando a quanto riportato da Variety, una volta raggiunto un nuovo contratto per gli attori tutte le produzioni ripartiranno immediatamente (l’obiettivo è quello di ricominciare a girare prima del Ringraziamento, a fine novembre, in modo da evitare di posticipare l’apertura dei set a gennaio). In particolare la testata afferma che per Disney è “una priorità assoluta” ritornare sul set e ricominciare le riprese di Deadpool 3, fermo a metà a causa dello sciopero.