Ieri sera, Deadline ha rivelato in esclusiva che i Marvel Studios hanno rimosso la data d’uscita di Deadpool 3 (inizialmente previsto per maggio 2024) dal calendario delle prossime uscite. Una nuova data non è ancora stata annunciata.
Il rinvio è dovuto allo sciopero degli attori di Hollywood, ancora in corso, che si appresta a raggiungere i 100 giorni di durata; anche se lo sciopero dovesse finire prima di novembre, gli studios non riuscirebbero comunque a terminare la produzione in tempo per far uscire il film a maggio.
Inoltre, stando a quanto spiegato dal sito, il film probabilmente uscirà a novembre del 2024, ma potrebbe anche prendere lo slot di dicembre 2024, che al momento appartiene a Thunderbolts (che rischia il rinvio al 2025 in quanto non è stato ancora scritto e manca poco più di un anno all’uscita).
‘DEADPOOL 3’ is likely to be released in November 2024 or take the current release date for ‘THUNDERBOLTS’, December 20, 2024.
(via: https://t.co/VJJcs6PBxc) pic.twitter.com/oDO9sfvqV4
— Deadpool Updates (@DeadpoolUpdate) October 19, 2023
La notizia era stata anticipata la scorsa settimana dal regista Shawn Levy, che in un’intervista con TheWrap aveva espresso forti dubbi riguardo alla data d’uscita del film:
È probabile che verrà rinviato. Vorrei saperlo con certezza. Non so nemmeno se abbiamo una data d’uscita ormai, maggio sembra molto vicino e lo sciopero degli attori ha fermato la nostra produzione. Abbiamo girato circa metà del film, lo stiamo anche montando. Non vediamo l’ora di tornare a lavorare e far uscire questo film il prossimo anno.
Stando a quanto riportato da Variety, una volta raggiunto un nuovo contratto per gli attori tutte le produzioni ripartiranno immediatamente (l’obiettivo è quello di ricominciare a girare prima del Ringraziamento, a fine novembre, in modo da evitare di posticipare l’apertura dei set a gennaio). In particolare la testata afferma che per Disney è “una priorità assoluta” ritornare sul set e ricominciare le riprese di Deadpool 3, fermo a metà a causa dello sciopero.