Il 3 maggio del 2024 uscirà Deadpool 3, il terzo capitolo dedicato alle avventure del Mercenario Chiacchierone interpretato da Ryan Reynolds che, oltre ad essere ambientato nel Marvel Cinematic Universe, sarà il primo progetto dei Marvel Studios vietato ai minori. Nel film assisteremo al ritorno di Hugh Jackman nei panni di Wolverine, un ruolo che lo ha consacrato come uno degli attori più amati dei fan.
Le riprese sono state sospese a causa dello sciopero degli attori e degli sceneggiatori di Hollywood, che ha portato alla chiusura completa di ogni set di produzione statunitense e al blocco dello sviluppo di ogni progetto, per cui il film è a forte rischio di rinvio.
Nel frattempo, sono emersi online alcuni interessanti rumor relativi al ruolo di Emma Corrin, che sarà uno dei villain principali della pellicola.
Stando a quanto spiegato dall’insider KC Walsh, la Corrin interpreterà Cassandra Nova, la sorella malvagia di Charles Xavier. Nei fumetti, Cassandra è un mummundrai, una forma di vita parassita senza un suo corpo, che inizia a vivere nello stesso istante di Charles Xavier all’interno dello stesso grembo materno. Quest’ultima, copia il DNA di Xavier, ottenendo i suoi poteri e diventando in tutto e per tutto la sua gemella malvagia… fin quando non viene distrutta da Xavier stesso all’interno del grembo!
Nonostante ciò, Cassandra riesce a sopravvivere e, anno dopo anno, ricostruisce il suo corpo con un unico scopo: vendicarsi e distruggere tutto ciò a cui tiene Charles.
Inoltre, secondo l’insider, vedremo anche alcune “varianti malvagie” dei vari personaggi Marvel (non vengono specificate quali) come antagonisti del film.
Deadpool is imprisoned by the TVA for using Cables device to manipulate time, the villain is Cassandra Nova n some other evil variants https://t.co/pNn6P4FcrR
— KC Walsh (@TheComixKid) September 8, 2023