Il 3 maggio del 2024 uscirà Deadpool 3, il terzo capitolo dedicato alle avventure del Mercenario Chiacchierone interpretato da Ryan Reynolds che, oltre ad essere ambientato nel Marvel Cinematic Universe, sarà il primo progetto dei Marvel Studios vietato ai minori. Nel film assisteremo al ritorno di Hugh Jackman nei panni di Wolverine, un ruolo che lo ha consacrato come uno degli attori più amati dei fan.
Stando a quanto riportato da The Cosmic Circus, nel film verrà mostrata nuovamente Terra-838 (un universo alternativo dove i Fantastici Quattro, gli X-Men e gli Inumani hanno formato gli Illuminati dopo aver sconfitto Thanos, introdotta in Doctor Strange nel Multiverso della Follia del 2022).
E non è tutto: pare che la Wanda di quell’universo, dopo essere stata “posseduta” da Wanda di Terra-616 (la denominazione dell’MCU), aiuterà gli Illuminati ad ottenere vendetta. Il sito afferma che nel film apparirà anche Ian McKellen nei panni di Magneto, il quale avrà un rapporto padre-figlia con Wanda (le loro fonti descrivono questo rapporto come un qualcosa di simile a quello tra Magneto e Jean Grey in X-Men 3 – Conflitto finale del 2006).
Al momento non ci sono ulteriori conferme ma, come sempre, vi terremo aggiornati.