Kevin Feige conferma che Deadpool 3 dei Marvel Studios è in sviluppo, con Ryan Reynolds che sta supervisionando la sceneggiatura.

Deadpool 3 farà ufficialmente parte dell’Universo Cinematografico Marvel!

Dopo l’acquisizione della 21st Century Fox, Disney e Marvel Studios opteranno per un reboot totale di X-Men e Fantastici Quattro, ma soltanto un personaggio non ripartirà da zero: Deadpool, che continuerà ad essere interpretato da Ryan Reynolds. La Casa di Topolino ha confermato più volte di essere intenzionata a realizzare film su Deadpool vietati ai minori e lo stesso presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha spiegato che non c’è bisogno di cambiare un personaggio che funziona così bene.

A novembre dello scorso anno, è stato annunciato che i Marvel Studios e Ryan Reynolds hanno scelto Wendy e Lizzie Molyneaux, che hanno scritto e vinto un Emmy con la serie animata Bob’s Burgers, per scrivere il film, segnando un primo, fondamentale, passo nello sviluppo.

Ora nel corso di una recente intervista con Collider, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha discusso per la prima volta del film, confermando che si trova in fase di sviluppo attivo, ma che non entrerà in produzione quest’anno.  Inoltre Feige ha confermato definitivamente che il film sarà il primo vietato ai minori dei Marvel Studios e che effettivamente farà parte dell’Universo Cinematografico Marvel!

Sarà vietato ai minori, stiamo lavorando alla sceneggiatura ora e Ryan la sta supervisionando. Non verrà girato quest’anno. Ryan è un attore impegnato e di successo. Abbiamo tanti progetti che abbiamo già annunciato e che dobbiamo realizzare, ma è eccitante aver iniziato lo sviluppo di questo film. Sarà un tipo di personaggio molto diverso per l’Universo Cinematografico Marvel, Ryan è una forza della natura ed è grandioso vederlo portare in vita quel personaggio.

A questo punto il film entrerà in fase di produzione nel corso del 2022 ed uscirà nel 2023? Le date fissate per quell’anno ad oggi le seguenti:

  • 17/02/2023
  • 05/05/2023
  • 28/07/2023
  • 03/11/2023

Come sempre, vi terremo aggiornati!

Fonte