Il 3 maggio del 2024 uscirà Deadpool 3, il terzo capitolo dedicato alle avventure del Mercenario Chiacchierone interpretato da Ryan Reynolds che, oltre ad essere ambientato nel Marvel Cinematic Universe, sarà il primo progetto dei Marvel Studios vietato ai minori. Nel film assisteremo al ritorno di Hugh Jackman nei panni di Wolverine, un ruolo che lo ha consacrato come uno degli attori più amati dei fan.
In attesa di scoprire se il film verrà rinviato a causa dello sciopero degli sceneggiatori e degli attori, vi riportiamo un nuovo, intrigante rumor.
Stando a quanto spiegato da The Cosmic Circus, il film sarà strettamente legato agli eventi di Doctor Strange nel Multiverso della Follia – un film molto importante per la Saga del Multiverso – ed esplorerà le conseguenze della morte degli Illuminati per mano di Scarlet Witch.
Entrando nel dettaglio, in questo universo verrà creata una nuova versione degli Illuminati, guidata da personaggi connessi a coloro che sono stati uccisi.
Qui assisteremo al ritorno di Ian McKellen come Magneto, che sarà uno dei leader di questa nuova formazione e svilupperà un rapporto padre-figlia con la Wanda Maximoff di quell’universo (colei che è stata posseduta dalla versione malvagia del MCU). Secondo vecchi rumor, il film esplorerà il “lato più cupo” di Magneto, ma non ci sono ulteriori informazioni in merito.
La presenza di quest’ultimo è stata già anticipata dal titolo di lavorazione del film, ma naturalmente non ci sono ancora conferme in merito.
L’obiettivo di questa nuova versione degli Illuminati? Cercare vendetta verso Terra-616, come vi abbiamo svelato in un altro articolo recente.
The new Illuminati of Earth-838 will be formed in ‘DEADPOOL 3’ and led by individuals who were related to the deceased members of the group.
Ian Mckellen’s #Magneto will be one of the new leaders of the group.
(via: https://t.co/o0OrdLeWmK) pic.twitter.com/easkjXswIo
— Deadpool Updates (@DeadpoolUpdate) August 12, 2023