Rivelato il titolo di lavorazione di Deadpool 3, che potrebbe svelare i primi dettagli sulla trama?
L’8 novembre 2024 uscirà Deadpool 3, il terzo capitolo dedicato alle avventure del Mercenario Chiacchierone interpretato da Ryan Reynolds che, oltre ad essere ambientato nel Marvel Cinematic Universe, sarà il primo progetto dei Marvel Studios vietato ai minori. Nel film assisteremo al ritorno di Hugh Jackman nei panni di Wolverine, un ruolo che lo ha consacrato come uno degli attori più amati dei fan.
Le riprese di Deadpool 3 partiranno a fine presso gli studios di Londra e, stando a quanto spiegato da The Cosmic Circus, il titolo di lavorazione del film è “Tidal Wave“, ovvero maremoto.
Naturalmente si tratta di un titolo provvisorio utilizzato esclusivamente durante la produzione, ma potenzialmente potrebbe nascondere qualche dettaglio sulla trama, come già avvenuto per altri film Marvel.
Non a caso, nei fumetti Marvel esiste un evento ben preciso legato ad un maremoto, che si ricollega a dei vecchi rumor emersi online: nella run a fumetti Ultimatum, Magneto (un personaggio a lungo rumoreggiato) decide infatti di distruggere New York con un enorme maremoto per vendicarsi della morte dei suoi figli in The Ultimates.
Potenzialmente, Deadpool 3 potrebbe includere proprio alcuni elementi di Ultimates, mostrando magari Magneto (Ian McKellen o Fassbender?) mentre distrugge New York?
Al momento non ci sono conferme effettive in merito e non è detto che il titolo di lavorazione si colleghi per davvero a questa saga. Come sempre, vi terremo aggiornati.