Shawn Levy spiega che Deadpool 3 era a metà del processo di riprese prima dell’inizio degli scioperi di Hollywood.
Il 3 maggio del 2024 uscirà Deadpool 3, il terzo capitolo dedicato alle avventure del Mercenario Chiacchierone interpretato da Ryan Reynolds che, oltre ad essere ambientato nel Marvel Cinematic Universe, sarà il primo progetto dei Marvel Studios vietato ai minori. Nel film assisteremo al ritorno di Hugh Jackman nei panni di Wolverine, un ruolo che lo ha consacrato come uno degli attori più amati dei fan.
Come molti di voi sapranno, a causa dello sciopero degli attori le riprese sono state messe in pausa e ripartiranno soltanto quando il sindacato degli attori troverà un nuovo accordo con i produttori e le major di Hollywood, terminando quindi lo sciopero.
Lo scorso mese, la Disney non ha incluso il film nel suo calendario aggiornato per quanto riguarda le uscite cinematografiche nella prima metà del 2024, indicando un probabile rinvio a data da destinarsi.
Nel corso di una recente intervista, il regista Shawn Levy ha commentato proprio il blocco delle riprese, spiegando che prima dello sciopero aveva girato circa la metà delle scene. Proprio per questo, la produzione dovrà girare ancora metà film non appena ripareranno le varie produzioni di Hollywood e difficilmente riusciranno a farlo rispettando le tempistiche.
Presumibilmente la produzione sta già montando e sviluppando i VFX per le varie scene girate, ma nonostante ciò è lecito immaginarsi un rinvio. A questo punto potrebbe uscire a luglio, prendendo il posto di Captain America 4?
Come sempre, vi terremo aggiornati.
Shawn Levy says ‘Deadpool 3’ was halfway through filming before strikes began
via @DEADLINE pic.twitter.com/EQw0z5O4B5
— ScreenTime (@screentime) September 9, 2023