Deadpool 3

Deadpool 3: il regista ribadisce che sarà vietato ai minori “la priorità è renderlo brutale e crudo come gli altri film”

Nel novembre del 2024 uscirà Deadpool 3, il terzo capitolo dedicato alle avventure del Mercenario Chiacchierone interpretato da Ryan Reynolds che, oltre ad essere vietato ai minori come i primi due film, sarà ambientato nel Marvel CinematicUniverse e vedrà il ritorno di Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine.

Durante un’intervista con SYFY WIRE riguardante la retrospettiva di Una Notte al Museo, il regista Shawn Levy ha parlato brevemente di Deadpool 3, spiegando che le riprese inizieranno a maggio del 2023, più di un anno prima dell’uscita effettiva del film! Non a caso, sia Ryan Reynolds che Hugh Jackman si stanno già preparando fisicamente per il ruolo

Shawn Levy ha quindi confermato che il film sarà vietato ai minori e rimarrà violento e brutale:

Sviluppare un film di Deadpool è stata una delle esperienze più creativamente divertenti della mia vita, non solo per il rating R. Per me e Ryan la priorità è stata quella di tenerlo grintoso e crudo proprio come sono satti gli altri film che tutti noi amiamo.

Durante la sua ultima apparizione al The Tonight Show Starring Jimmy Fallon, Levy aveva assicurato che l’eredità di Logan (2017) sarebbe stata al sicuro nonostante il ritorno del mutante artigliato:

Abbiamo dovuto escogitare un modo per farlo che è stato approvato da Hugh Jackman e da Kevin Feige e proteggeremo completamente l’eredità di Logan nel modo in cui l’abbiamo lasciata.”

Ricordiamo che nel cast di Deadpool 3 tornano Ryan Reynolds (Wade Wilson/Deadpool) e Hugh Jackman (James ”Logan” Howlett/Wolverine). Pochi mesi fa, inoltre, è stato confermato che Shawn Levy, noto per aver diretto la trilogia di Una notte al museo, Free Guy e The Adam Project e per aver prodotto la serie StrangerThings, dirigerà Deadpool 3 e che Rhett Reese e Paul Wernick, sceneggiatori di Deadpool (2016) e Deadpool 2 (2018), stanno lavorando alla nuova versione della sceneggiatura sulla base di una prima stesura firmata dalle sorelle Molyneux (Bob’s Burger).