Il 3 maggio del 2024 uscirà Deadpool 3, il terzo capitolo dedicato alle avventure del Mercenario Chiacchierone interpretato da Ryan Reynolds che, oltre ad essere ambientato nel Marvel Cinematic Universe, sarà il primo progetto dei Marvel Studios vietato ai minori. Nel film assisteremo al ritorno di Hugh Jackman nei panni di Wolverine, un ruolo che lo ha consacrato come uno degli attori più amati dei fan.
Durante un’intervista con Deadline, il regista Shawn Levy ha commentato le “fughe di notizie” che sono spopolate sul web. Levy ironicamente ringrazio Internet per aver confermato che stavano girando in ambienti reali, scelta alquanto insolita per progetti del genere.
A differenza di tanti altri film tratti dai fumetti, che spesso e volentieri prediligono la creazione di ambienti digitali tramite green screen, Levy ha deciso di girare su set reali, costruendo anche tanti oggetti di scena (come l’enorme logo della Fox che si è visto in alcune foto dal set).
Abbiamo fatto di tutto per non girare in uno studio con ambienti digitali. Internet lo ha confermato facendo trapelare immagini delle riprese. Grazie Internet! Volevamo qualcosa che si sentisse radicato, reale.