Deadpool 3, Hugh Jackman ha svelato che il regista James Mangold (Logan) si è sentito sollevato dall’idea alla base del film.

Nel novembre del 2024 uscirà Deadpool 3, il terzo capitolo dedicato alle avventure del Mercenario Chiacchierone interpretato da Ryan Reynolds che, oltre ad essere vietato ai minori come i primi due film, sarà ambientato nel Marvel Cinematic Universe e vedrà il ritorno di Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine.

Nel nuovo episodio di The Empire Film Podcast, Hugh Jackman ha svelato che James Mangold, regista di Wolverine: L’immortale (2013) e di Logan (2017), ha apprezzato l’idea alla base di Deadpool 3, confermando che il film non vanificherà la conclusione dell’arco narrativo del mutante artigliato nell’universo della 20th Century Fox:

Jackman:A dire il vero [James Mangold] ha trovato tutto molto interessante. Gli ho detto che [Deadpool 3] sarà ambientato prima del nostro film, e che gli artigli non sarebbero usciti dalla tomba. Si è sentito sollevato da ciò ed ha capito totalmente il senso di tutto. Ha pensato che fosse una buona idea. Nessuno di noi voleva rovinarlo. Sono davvero orgoglioso di quel film e quello che abbiamo fatto ci è sembrato perfetto. E in realtà, per cinque anni, posso dirti onestamente che fosse finita. Ma ricordo che il 14 agosto, mentre guidavo, mi venne in mente così. Ho pensato semplicemente che sarebbe stato divertentissimo. Probabilmente mi divertirò di più in quel film di qualsiasi cosa abbia mai fatto.”

Empire: “Il 14 agosto di quale anno?”

Jackman: “Quest’anno. E il 13 agosto continuavo a pensare ‘Non interpreterò mai più quella parte, lo prometto.'”

Ricordiamo che nel cast di Deadpool 3 tornano Ryan Reynolds (Wade Wilson/Deadpool) e Hugh Jackman (James ”Logan” Howlett/Wolverine). Pochi mesi fa, inoltre, è stato confermato che Shawn Levy, noto per aver diretto la trilogia di Una notte al museo, Free Guy e The Adam Project e per aver prodotto la serie Stranger Things, dirigerà Deadpool 3 e che Rhett Reese e Paul Wernick, sceneggiatori di Deadpool (2016) e Deadpool 2 (2018), stanno lavorando alla nuova versione della sceneggiatura sulla base di una prima stesura firmata dalle sorelle Molyneux (Bob’s Burger).