I Marvel Studios e Ryan Reynolds hanno scelto le sorelle Wendy e Lizzie Molyneaux di Bob’s Burgers per scrivere il terzo film su Deadpool!

Dopo l’acquisizione della 21st Century Fox, Disney e Marvel Studios opteranno per un reboot totale di X-Men e Fantastici Quattro, ma soltanto un personaggio non ripartirà da zero: Deadpool, che continuerà ad essere interpretato da Ryan Reynolds. La Casa di Topolino ha confermato più volte di voler continuare a realizzare film su Deadpool vietati ai minori e lo stesso presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha spiegato che non c’è bisogno di cambiare un personaggio che funziona così bene,

Il film si trovava ormai da tempo in fase di lavorazione, ma ora è stato fatto un grande passo in avanti con lo sviluppo!

Stando a quanto spiega l’autorevole Deadline, Ryan Reynolds ed i Marvel Studios hanno scelto le due sceneggiatrici per il progetto: le sorelle Wendy Molyneaux e Lizzie Molyneaux-Loeglin, che hanno lavorato a Bob’s Burgers (per cui hanno vinto un Emmy Award) e stanno sviluppando la serie TV The Great North per Fox.

Poco dopo, è arrivata la conferma ufficiale da parte dell’account Twitter del film:

Il sito, oltre a ribadire che il film sarà vietato ai minori, conferma inoltre che Reynolds sarà il produttore insieme a Kevin Feige dei Marvel Studios, oltre ovviamente all’interprete di Wade Wilson.

In questi ultimi mesi l’attore ha partecipato a tanti incontri online con diversi sceneggiatori per ascoltare le loro idee per il film, ma alla fine ha scelto le due sorelle dopo essere rimasto affascinato dalla loro visione.

Oltre alle nuove sceneggiatrici (che prenderanno il posto di Rhett Reese e Paul Wernick, che hanno sviluppato i primi due film per Fox) i Marvel Studios presumibilmente dovranno scegliere anche un altro regista, dato che David Leitch ha già la tabella di marcia fitta di impegni fino al 2021. Secondo le fonti del sito, la porta per il ritorno del regista è ancora aperta, ma dato che non è stato coinvolto nella scelta del team di scrittura, difficilmente tornerà per il terzo film.

Ryan Reynolds