Deadpool 3 Hugh Jackman

‘Deadpool 3’ è l’unico film dei Marvel Studios in uscita il prossimo anno, non succedeva dal 2012

Dopo la fine dello sciopero degli sceneggiatori di Hollywood, The Walt Disney Company ha annunciato (via Deadline) una serie di pesanti modifiche e rinvii al calendario delle prossime uscite dei film del Marvel Cinematic Universe.

In particolare, Deadpool 3 è stato rinviato dal 3 maggio 2024 al 26 luglio 2024, prendendo il posto di Captain America: Brave New World; quest’ultimo è stato rinviato al 2025. Questa mossa rende il terzo film sul Mercenario Chiacchierone l’unico cinecomic dell’MCU in uscita il prossimo anno, dato che anche Thunderbolts è slittato al 2025… una cosa che non succedeva dal 2012, anno in cui uscì solamente The Avengers.

Fin dall’inizio del Marvel Cinematic Universe, infatti, ogni anno (fatta eccezione per il 2009 e per il 2020, entrambi vuoti) ha visto come minimo l’uscita di due film dell’MCU. Le uniche eccezioni sono state il 2009 (anno vuoto), il 2012 (in cui uscì solo il primo film sui Vendicatori) e il 2020 (tutti i film previsti per quell’anno furono rinviati a causa della pandemia da COVID-19).

Naturalmente non ci sarà una pausa completa dall’MCU in quanto continueranno ad uscire le serie. Deadpool 3, viene considerato come una priorità assoluta dalla Disney e le riprese ripartiranno già dalla prossima settimana: prima dell’inizio dello sciopero, i Marvel Studios avevano già girato il 50% del film, assemblando anche un primo montaggio preliminare mostrato ad alcuni dirigenti.