Al D23 Expo potrebbe esserci spazio anche per Deadpool 3? All’evento ci sarà una presentazione dei 20th Century Studios.

Dopo l’acquisizione della 20th Century Fox, i Marvel Studios integreranno gli X-Men e Fantastici 4 nell’Universo Cinematografico Marvel ma soltanto un personaggio non ripartirà da zero: il Deadpool di Ryan Reynolds. La Disney ha ribadito più volte di voler continuare a realizzare film vietati ai minori sul Mercenario Chiacchierone e lo stesso Kevin Feige ha confermato che il terzo capitolo manterrà il Rated-R pur essendo ambientato nell’MCU. Pochi mesi fa, inoltre, è stato confermato che Shawn Levy, noto per aver diretto la trilogia di Una notte al museo, Free Guy e The Adam Project e per aver prodotto la serie Stranger Things, dirigerà Deadpool 3 e che Rhett Reese e Paul Wernick, sceneggiatori di Deadpool (2016) e Deadpool 2 (2018), stanno lavorando alla nuova versione della sceneggiatura sulla base di una prima stesura firmata dalle sorelle Molyneux (Bob’s Burger).

In attesa di una presentazione ufficiale del progetto, è stato annunciato che anche i 20th Century Studios (l’ormai ex Fox dopo il passaggio alla Disney) saranno presenti al D23 Expo con una presentazione sabato 10 settembre, lo stesso giorno del panel dei Marvel Studios.

Sarà questa l’occasione per presentare al pubblico Deadpool 3, annunciare magari la data d’uscita e rivelare i primi dettagli sulla trama?

Ecco uno screenshot dal sito del D23:

Tra tutti gli annunci al Comic-Con di San Diego, i Marvel Studios hanno omesso una data: 16 febbraio 2024, data già fissata dalla Disney alcuni anni fa per una pellicola Marvel senza titolo.

Con molta probabilità, questa sarà la data d’uscita di Deadpool 3. Perché siamo così sicuri? La pellicola si trova nel bel mezzo della fase di scrittura e le riprese sono previste per il prossimo anno, come spiegato dallo stesso Ryan Reynolds (gli studios solitamente girano un anno prima dell’uscita).

Inoltre il primo film su Deadpool, che ha infranto ogni record al box office per quanto riguarda una pellicola vietata ai minori, è uscito proprio nel mese di febbraio, motivo per cui con molta probabilità i Marvel Studios vorranno replicare quella formula scegliendo anche lo stesso periodo d’uscita.

Deadpool 3

Fonte