Morena Baccarin, interprete di Vanessa nei film sul Mercenario Chiacchierone, ha difeso lo scarso minutaggio di Vanessa in Deadpool 2.

Uno degli elementi più apprezzati dai fan del primo Deadpool diretto da Tim Miller è sicuramente la relazione tra il Mercenario Chiacchierone e Vanessa Carlysle, la fidanzata di Wade Wilson interpretata da Morena Baccarin (Firefly, Serenity) che, come sapranno gli appassionati della Casa delle Idee, nei fumetti è l’alter-ego della mutante mutaforma Copycat.

Nel corso di una recente intervista promozionale con ComicBook.com in occasione dell’uscita del disaster movie Greenland con Gerard Butler, Morena Baccarin ha parlato brevemente dello scarso minutaggio riservato al personaggio in Deadpool 2 di David Leitch, spiegando di essere rimasta comunque soddisfatta dall’importanza del suo ruolo nel cinecomic:

“Posso capire che le persone pensino questo e di certo io sono rimasta delusa per non aver fatto di più perché ho amato davvero quella parte. Ma guardando il film e leggendo la sceneggiatura, ho capito che Vanessa aveva un ruolo cruciale nel film emotivamente parlando e che l’intero arco narrativo del protagonista è messo in moto proprio da ciò che succede al mio personaggio. Perciò mi sono sentita molto coinvolta nel film anche se non ho avuto molte scene.”

Anche se non sappiamo quale sarà il destino del personaggio in seguito all’acquisizione della 20th Century Fox da parte della Walt Disney Company, lo scorso giugno l’attrice è stata interrogata su un suo potenziale ritorno nei panni di Vanessa nel terzo capitolo della saga su Deadpool:

Non ne ho idea. A quanto pare, lo stanno ancora scrivendo. Sinceramente non lo so. Non mi è stato chiesto nulla e non sono stata contattata. Non ci sono ancora state discussioni, quindi sto aspettando col fiato sospeso. È stato uno dei migliori periodi della mia vita. È stato divertentissimo essere su quel set, è stata un’esperienza creativa, appagante e piacevole sotto tutti i punti di vista. [Ryan] è la migliore persona con cui poter lavorare, è così dolce e dannatamente divertente da farti sentire male.”

Deadpool 2 Morena Baccarin

SINOSSI
Dopo essere sopravvissuto a un attacco bovino quasi letale, lo sfigurato chef di una caffetteria (Wade Wilson) cerca a tutti i costi di diventare il barista più hot di Mayberry tentando, allo stesso tempo, di fare i conti con la perdita del senso del gusto. Mentre cercherà di riacquistare il gusto per la vita, oltre a un flusso canalizzatore, Wade dovrà combattere contro dei ninja, la Yakuza, dei cani sessualmente aggressivi, nel suo viaggio intorno al mondo che lo porterà alla scoperta del valore della famiglia, dell’amicizia e del sapore, trovando un nuovo gusto per l’avventura e guadagnandosi anche la tanto desiderata tazza con la scritta Miglior Amante del Mondo.

Fonte