Michael Keaton

DC Universe: Michael Keaton tornerà come Batman dopo The Flash? Risponde James Gunn

Lo scorso novembre, il regista James Gunn ed il produttore Peter Safran hanno iniziato il loro incarico come co-presidenti e co-CEO di DC Studios, una nuova divisione di Warner Bros. Discovery che gestirà film, serie tv e animazione basati sulle proprietà intellettuali DC Comics.

Warner Bros. ha invitato i giornalisti del settore per una conferenza stampa in cui ha annunciato al mondo i piani per il futuro del DC Universe, seguita da un Q&A in cui James Gunn e Peter Safran hanno delineato quello che sarà il nuovo universo narrativo.

Gunn e Safran hanno pianificato un arco narrativo della durata di 10 anni interconnesso tra “film, serie tv, film d’animazione e videogiochi”. Recentemente, sono stati rivelati tutti i dettagli della conferenza stampa, nella quale Gunn ha annunciato i 10 film e serie TV che andranno a comporre parte del primo “capitolo” del DCU, che sarà intitolato Gods and Monsters.

Parlando con la stampa USA, James Gunn e Peter Saran hanno discusso delle possibilità di un ritorno di Michael Keaton nei panni di Batman dopo The Flash, nel quale lo vedremo nei panni del Cavaliere Oscuro ben 34 anni dopo il celebre film di Tim Burton.

A riguardo, i due hanno dichiarato: che le possibilità non sono da escludere, ma che a momento si stanno focalizzando su altro:

Peter Safran: Ci sono sempre possibilità.

James Gunn: Siamo comunque nel Multiverso, ma attualmente ci stiamo focalizzando sul creare un universo da presentare al pubblico. Una volta fatto tutto ciò, se vogliamo proporre dei racconti sul Multiverso – una delle cose su cui stiamo lavorando è proprio un racconto legato al Multiverso – possiamo farlo.

Vi ricordiamo infine che, per il nuovo Batman del DCU, Gunn sceglierà un altro attore ed opterà per un remoto.