Lo scorso novembre, dopo essere subentrato alla presidenza di DC Studios, James Gunn (regista di Guardiani della Galassia, The Suicide Squad e Peacemaker) ha promesso l’arrivo di alcuni nuovi annunci targati DC entro il mese di gennaio, che finalmente ha deciso di annunciare.
Warner Bros. e DC Films ieri hanno presentato infatti alla stampa americana il futuro dell’universo DC, con un Q&A dove James Gunn e Peter Safran hanno risposto alle varie domande, delineando al tempo stesso quello che sarà il nuovo universo narrativo.
Entrando nel dettaglio, Gunn ha pianificato un arco narrativo di 10 anni interconnesso tra “film, serie TV, prodotti animati e videogiochi“, ma naturalmente non ha rivelato l’intero l’universo, bensì soltanto alcuni prodotti.
L’embargo è fissato alle ore 18.00 di oggi, allo scadere del quale ogni sito pubblicherà la tabella di marcia aggiornata con tutte le uscite previste da Gunn, il quale presumibilmente aggiungerà alcuni dettagli sul suo profilo Twitter.
Nel frattempo,, un fan ha pubblicato un tweet nel quale ha chiesto a Gunn se ci fosse la possibilità di vedere Clayface apparire in un qualche progetto futuro. Il personaggio gode di un’ottima fama tra i fan più appassionati del Cavaliere Oscuro, soprattutto nell’incarnazione principalmente influenzata dalla serie animata degli anni ’90, la quale si incentra su un famoso attore divenuto un terrificante essere composto da una materia simile all’argilla, in grado di modificare il suo aspetto in qualunque modo esso voglia (fatto che rende particolarmente utile il suo ex-mestiere di attore).
Il Presidente non ha risposto, ma ha lasciato un semplice “mi piace“, azione che in questo momento nel quale tutto sembra possibile per il brand DC, ha fatto sognare gli appassionati, riguardo un futuro nel quale questo pericoloso villain possa calcare le scene delle produzioni live-action.
Speriamo di scoprire qualche informazione su Batman durante gli annunci di oggi, dato che lo stesso James Gunn ha confermato che sarà un personaggio importante del suo rilancio.