Lo scorso novembre, il regista James Gunn ed il produttore Peter Safran hanno iniziato il loro incarico come co-presidenti e co-CEO di DC Studios, una nuova divisione di Warner Bros. Discovery che gestirà film, serie tv e animazione basati sulle proprietà intellettuali DC Comics.
Warner Bros. ha invitato i giornalisti del settore per una conferenza stampa in cui ha annunciato al mondo i piani per il futuro del DC Universe, seguita da un Q&A in cui James Gunn e Peter Safran hanno delineato quello che sarà il nuovo universo narrativo.
Gunn e Safran hanno pianificato un arco narrativo della durata di 10 anni interconnesso tra “film, serie tv, film d’animazione e videogiochi”. Recentemente, sono stati rivelati tutti i dettagli della conferenza stampa, nella quale Gunn ha annunciato i 10 film e serie TV che andranno a comporre parte del primo “capitolo” del DCU, che sarà intitolato “Gods and Monsters”.
Come molti di voi sapranno, Gunn è intenzionato ad includere anche dei giochi canonici nel suo universo DC e, in una nuova intervista, ha spiegato esattamente come li gestirà:
Non ci sarà un film di Superman e poi subito un gioco. Sarà tipo un “Superman esce adesso, Supergirl tra due anni”, cosa è successo in quel periodo di tempo? C’è un gioco su Krypto che posso giocare e che è ambientato nel bel mezzo di questi due progetti all’interno dello stesso mondo narrativo? Sarà comunque una cosa a sé, in modo da dare al gioco l’importanza che merita.
In sintesi, a giudicare dalle sue parole, i giochi andranno a colmare le lacune tra film e film con delle storie originali.