James Gunn

DC Universe: James Gunn chiarisce gli effetti del reboot di The Flash “alcuni personaggi rimarranno, altri no”

James Gunn spiega che The Flash farà un reboot di alcuni personaggi dell’universo DC, ma non di tutti.

Lo scorso novembre, il regista James Gunn ed il produttore Peter Safran hanno iniziato il loro incarico come co-presidenti e co-CEO di DC Studios, una nuova divisione di Warner Bros. Discovery che gestirà film, serie tv e animazione basati sulle proprietà intellettuali DC Comics.

Warner Bros. ha invitato i giornalisti del settore per una conferenza stampa in cui ha annunciato al mondo i piani per il futuro del DC Universe, seguita da un Q&A in cui James Gunn e Peter Safran hanno delineato quello che sarà il nuovo universo narrativo.

Gunn e Safran hanno pianificato un arco narrativo della durata di 10 anniinterconnesso tra “film, serie tv, film d’animazione e videogiochi”. martedì pomeriggio, sono stati rivelati tutti i dettagli della conferenza stampa, nella quale Gunn ha annunciato i 10 film e serie TV che andranno a comporre parte del primo “capitolo” del DCU, che sarà intitolato Gods and Monsters.

Parlando con la stampa USA, James Gunn ha avuto modo di spiegare anche come gestirà i quattro progetti cinematografici sviluppati dalla precedente gestione ed in uscita quest’anno, ovvero Shazam 2 (marzo), The Flash (giugno), Blue Beetle (agosto) e Aquaman 2 (dicembre).

A riguardo, Gunn ha spiegato che The Flash farà un reset della timeline attuale, con Blue Beetle ed Aquaman 2 che potranno far parte del nuovo universo DC.

In risposta ad un fan su Twitter, Lo stesso regista ha aggiunto alcuni dettagli extra in merito a questo reboot, che non cancellerà tutto ciò che è uscito, ma soltanto determinati eventi.

Flash farà un reset di molte cose, ma non di tutto. Alcuni personaggi rimarranno gli stessi, altri invece no.

Come spiegato più volte, ad oggi gli unici personaggi che non torneranno sono i due Batman (Ben Affleck e Michael Keaton), Superman di Henry Cavill e, presumibilmente anche Supergirl di Sasha Calle, dato che Gunn è intenzionato a raccontare le origini dell’eroina nel film Supergirl: Woman of Tomorrow.

Per tutti gli altri eroi, un ritorno è ancora possibile… ma presumibilmente dipenderà molto dal successo di queste pellicole al box office. Se i personaggi conquisteranno i fan, allora un loro ritorno è possibile.

Discorso diverso invece per Superman e Batman, per cui Gunn opterà per un reboot completo.

Fonte