Durante un’incontro con la stampa svoltosi nella giornata di ieri a New York, il capo di HBO Casey Bloys ha spiegato (via Deadline) la questione della cosiddetta “superhero fatigue”, ovvero la presunta stanchezza del pubblico nei confronti dei film e serie di supereroi, spiegando in che modo gli show del DC Universe eviteranno questa condizione:
Non credo si tratti di stanchezza da blockbuster, quanto piuttosto di un’uniformità di narrazione. La chiave per continuare ad attrarre il pubblico, ed è ciò che farà James Gunn con le serie DC, sta nel cercare di raccontare storie diverse con stili diversi, senza cercare di fare sempre la stessa serie. Direi che Peacemaker è una serie molto diversa dal punto di vista dei toni rispetto a The Penguin. Non c’è un’uniformità nella narrazione e credo che questo aiuti.
Durante l’evento Bloys si è espresso sulla grande rivale della DC, ovvero i Marvel Studios:
Sfortunatamente per la Marvel, per quanto abbia fatto delle belle serie tv, probabilmente ne ha dovute fare fin troppe. E noi alla Warner Bros. abbiamo un vantaggio: non abbiamo un’unica serie di storie, abbiamo un mucchio di storie da cui prendere spunto.