Titans, Harley Quinn, Doom Patrol e Young Justice passeranno esclusivamente sotto HBO Max, con DC Universe che rimarrà una piattaforma legata esclusivamente ai fumetti.

Successivamente Jim Lee si è soffermato sulla piattaforma streaming DC Universe, anch’essa al centro di pesanti licenziamenti (circa la metà dei suoi dipendenti). Come spiegato da Lee, la piattaforma continuerà ad esistere per i fumetti, ma i suoi contenuti originali si sposteranno su HBO Max, il servizio streaming di Warner Media che racchiude tutta la loro offerta:

Dopo l’anticipazione di metà agosto, ora è arrivata la conferma definitiva: il servizio di streaming DC Universe, che ha debuttato nel 2018 in America, abbandonerà completamente il mondo dello streaming per dedicarsi esclusivamente ai fumetti. Tutte le sue produzioni originali passeranno ora ad HBO Max il servizio streaming di Warner Media che racchiude tutta la loro offerta.

Questo include (finalmente) la serie animata su Harley Quinn, che ha riscosso un grande successo per critica e fan, che è stata rinnovata dal colosso di streaming per una terza stagione dopo alcune discussioni con gli showrunner Justin Hapern e Patrick Schumacher relative principalmente al budget. Si tratta del terzo rinnovo in pochi giorni dopo quello di Doom Patrol e di Young Justice.

SU HBO Max continueranno anche gli episodi di Titans, mentre Stargirl è passata al network The CW, che a seguito dell’ottimo successo ha già ufficializzato il rinnovo per una seconda stagione.

Per quanto riguarda DC Universe, la piattaforma verrà completante rivoluzionata, con il titolo cambierà in DC Universe Infinite. Il nuovo catalogo offrirà esclusivamente storie a fumetti: da una parte troviamo oltre 24.000 fumetti presenti al lancio, mentre dall’altra verranno rese disponibili tutte le varie serie in corso, che arriveranno 6 mesi dopo l’uscita nelle fumetterie (mentre ora i tempi di attesa sono più lunghi). Inoltre saranno disponibili tutte le storie digitali della DC insieme ad altre storie originali, ribattezzate come DC Universe Infinite Originals.

Il debutto di questa nuova versione è fissato per gennaio 2021 in America e ci sono dei piani per un’espansione globale a partire dall’estate del 2021. Ecco quanto spiegato da Jim Lee:

I nostri fan adoreranno il nostro catalogo di fumetti, questa trasformazione non deluderà le aspettative. Tutti i membri di DC Universe Infinite potranno leggere le nostre grandi storie, ma anche dei nuovi numeri che debutteranno esclusivamente sulla piattaforma.