Dalla scorsa settimana, si sono susseguiti un enorme numero di aggiornamenti e dir poco contrastanti sul futuro dell’universo DC… ed ora finalmente è arrivata una prima informazione ufficiale, che inevitabilmente sta facendo ampiamente discutere.

Dopo aver presentato la tabella di marcia, che è stata approvata dal presidente di Warner Bros. Discovery David Zaslav, James Gunn ha annunciato ufficialmente il suo primo progetto: un nuovo film di Superman… che non avrà per protagonista Henry Cavill!

Da gennaio 2023 in poi, Gunn presenterà anche gli altri progetti ed ovviamente c’è tanta attesa per scoprire se si tratterà di un reboot completo o meno.

Umberto Gonzalez di The Wrap, uno dei primi insider ad aver messo in dubbio l’uscita dell’ormai defunto Man of Steel 2  spiegando che Cavill non era ancora sotto contratto – ha infatti pubblicato una foto di Slade Wilson / Deathstroke, stuzzicando i fan! Potenzialmente, James Gunn potrebbe dedicare un progetto a questo personaggio, che già voleva introdurre in The Suicide Squad come capo di una delle due squadre di Task Force X?

Viaggiando con la fantasia, magari sarà proprio Ben Affleck – che ha incontrato recentemente Gunn per dirigere un progetto DC – a gestire questo progetto su Slade Wilson. Come molti di voi sapranno, infatti, Affleck stava sviluppando un film su Batman con Deathstroke come antagonista principale… ed è stato proprio lui a pubblicare online il test screening di Joe Manganiello con il costume!

In questo caso si tratta solo di speculazioni, vi terremo aggiornati.