Lo scorso novembre, il regista James Gunn ed il produttore Peter Safran hanno iniziato il loro incarico come co-presidenti e co-CEO di DC Studios, una nuova divisione di Warner Bros. Discovery che gestirà film, serie tv e animazione basati sulle proprietà intellettuali DC Comics.
In seguito al loro incarico si sono susseguiti numerosi aggiornamenti a dir poco contrastanti sul futuro dell’universo DC, a seguito dei quali James Gunn ha deciso di annunciare ufficialmente il primo progetto in sviluppo: un reboot di Superman che, sfortunatamente, non avrà per protagonista Henry Cavill.
Insieme all’annuncio del reboot, il regista ha promesso che entro fine gennaio verranno rivelati i primi dettagli sul rilancio del DC Universe da qui ai prossimi anni. Questo rappresenta soltanto l’inizio del piano di Gunn, che potrebbe portare ad un reboot di altri eroi dopo Superman ma non dell’intero universo (sembra ci sia ancora speranza per alcuni personaggi, come ad esempio Aquaman).
In attesa di questi annunci, recentemente lo stesso regista ha stuzzicato i fan, spiegando di aver già scritto un terzo di una serie TV DC non ancora annunciata. Lo stesso regista, potrebbe inavvertitamente aver rivelato un dettaglio su questa serie TV: tra le sue stories di Instagram, ha infatti caricato
Lo stesso regista ha infatti pubblicato tra le sue stories di Instagram una foto del suo gatto, alle spalle del quale possiamo vedere parte di un documento di testo sullo schermo del PC, nel quale possiamo leggere chiaramente “Waller”. Possibile riferimento alla leader dell’ARGUS Amanda Waller (interpretata attualmente da Viola Davis).
Potenzialmente, potrebbe essere questa la sceneggiatura che sta scrivendo proprio ora per la serie DC non ancora annunciata? In alternativa, potrebbe trattarsi semplicemente della sceneggiatura di Peacemaker – Stagione 2 le cui riprese inizieranno quest’anno.
Scopriremo la verità entro tre giorni.