A inizio novembre, James Gunn ed il produttore Peter Safran hanno iniziato il loro incarico come co-presidenti e co-CEO di DC Studios, una nuova compagnia che gestirà film, serie TV e animazione!

Da inizio mese, si sono susseguiti un enorme numero di aggiornamenti e dir poco contrastanti sul futuro dell’universo DC, a seguito dei quali James Gunn ha deciso di annunciare ufficialmente il suo primo progetto: un nuovo film di Superman, che non avrà per protagonista Henry Cavill.

Questo rappresenta soltanto l’inizio del piano di Gunn, che verrà presentato ufficialmente a inizio del prossimo anno e che potrebbe portare ad un reboot di altri eroi dopo Clark Kent!

In attesa della presentazione ufficiale della tabella di marcia con le prossime uscite (arriverà a gennaio 2023) Gunn sta rispondendo ad un gran numero di domande dei fan, provando a fare chiarezza sui suoi piani.

In risposta alla domanda “ci sono piani per Deathstroke nel DC Universe?“, il regista e CEO ha spiegato:

Potrebbero esserci…

A questo punto, James Gunn potrebbe dedicare un progetto a questo personaggio, che già voleva introdurre in The Suicide Squad come capo di una delle due squadre di Task Force X?

Viaggiando con la fantasia, magari sarà proprio Ben Affleck – che ha incontrato recentemente Gunn per dirigere un progetto DC – a gestire questo progetto su Slade Wilson. Come molti di voi sapranno, infatti, Affleck stava sviluppando un film su Batman con Deathstroke come antagonista principale… ed è stato proprio lui a pubblicare online il test screening di Joe Manganiello con il costume!

Questo si ricollega perfettamente ad un rumor lanciato dall’insider Umberto Gonzalez di The Wrap, uno dei primi ad aver messo in dubbio l’uscita dell’ormai defunto Man of Steel 2,  che ha pubblicato una foto di Slade Wilson / Deathstroke, stuzzicando i fan.

Fonte