DC Studios: il sito ufficiale rivela i fumetti che ispireranno i nuovi film, tra cui quattro rivelazioni inedite!

Il sito ufficiale della DC crea una sezione dedicata ai fumetti ispireranno i DC Studios, tra cui quattro titoli rivelati per l’occasione.

Durante la sera del 31 Gennaio 2023 è stato rilasciato un video che vedeva come protagonista il co-Presidente dei DC StudiosJames Gunn, intento a rivelare alcuni tra i progetti appartenenti al futuro del brand, denominando questo primo capitolo come Gods and Monsters, ed annunciando ufficialmente l’arrivo di Creature Commandos (serie animata), Waller (serie TV), Superman: Legacy (film), Lanterns (serie TV), The Authority (film), Paradise Lost (serie TV), The Brave and The Bold (film), Booster Gold (serie TV), Supergirl: Woman of Tomorrow (film), Swamp Thing (film).

A seguito di questi annunci, sono state rivelate le ispirazioni cartacee di alcuni tra questi progetti: All-Star Superman, il ciclo di Grant Morrison su Batman, il ciclo di The Authority ideato inizialmente da Warren EllisBryan HitchSupergirl: Woman of Tomorrow, ed infine Swamp Thing.

Nella giornata di ieri abbiamo parlato molto di Woman of Tomorrow, ma questi sono altri fumetti che stanno ispirando i DC Studios ed il nuovo DC Universe in questo primo periodo. Ciò non significa che adatteremo direttamente queste storie, ma che il generale approccio, l’estetica o il loro tono, è ciò che la nostra squadra vuole riuscire a riportare. Dategli un’occhiata!

 

In aggiunta, recentemente il sito dc.com ha creato una specifica sezione dedicata ai fumetti che ispireranno i prodotti appartenenti alla nuova tabella di marcia creata per Gods and Monsters, rivelando altri tre titoli che andranno ad ispirare i prodotti annunciati: il ciclo di Creature Commandos di J.M. DeMatteisRobert KanigherFred Carrillo, quello su Booster Gold di Keith GiffenJ.M. DeMatteisChris BatistaRich Perrotta, quello sulla Suicide Squad denominato The Phoenix Gambit e la serie Hal Jordan and the Green Lantern Corps ideata per il rilancio DC Rebirth.

Va nuovamente sottolineato che, nonostante queste siano le fonti d’ispirazioni per i prodotti dei DC Studios, le storie non verranno trasposte pedissequamente. Un esempio su tutti sta in Waller, che non sarà l’introduzione di Batman nel DCU (lo stesso Gunn ha dichiarato che l’introduzione avverrà in The Brave and The Bold), ma magari utilizzerà l’idea di base del ciclo The Phoenix Gambit, rimescolando le carte in tavola ed inserendo i personaggi di Peacemaker al posto del Cavaliere Oscuro.