Nel corso di una recente intervista per promuovere Justice League: Warworld – uscito a luglio nel mercato direct-to-video americano – il team creativo ha svelato che Warner Bros. Animation stava valutando di sviluppare un altro film animato: un adattamento di Kingdom Come!
Questa saga, scritta da Mark Waid ed illustrata da Alex Ross, è ambientata nel futuro della DC (uscita come Elseworlds) dove la “vecchia guardia” degli eroi DC, ormai invecchiati di decenni, deve affrontare una nuova generazione di giustizieri.
Il progetto alla fine è stato messo in pausa a causa del cambio dirigenziale in DC, in quanto secondo uno degli autori potrebbero esserci dei piani futuri da parte della nuova gestione di James Gunn (che, non a caso, ha stuzzicato più volte lo scorso anno).
Nonostante ciò, la compagnia si è “consolata” con l’annuncio di altri due film animati: Watchmen e Justice League: Crisi sulle Terre Infinite, che arriveranno il prossimo anno sempre il direct-to-video!
A animated ‘KINGDOM COME’ movie was discussed but due to “changing regimes, we couldn’t go forward with anything like that.”
(Source: https://t.co/ZI1jGUqsDl) pic.twitter.com/fZJzv3jGhi
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) August 2, 2023