La Warner Bros. nelle ultime ore ha rilasciato su App Store e su Play Store il nuovo gioco di ruolo strategico DC Legends, incentrato sui principali protagonisti dell’universo DC.

In questo gioco gratuito dovremmo salvare l’universo  Dalla profezia della Notte più profonda, formando squadre di eroi e criminali che si scontreranno con Nekron e i Manhunter.

Ecco il comunicato ufficiale di presentazione, in cui vengono approfondite le meccaniche di questo gioco.

GRAZIE A WARNER BROS. INTERACTIVE ENTERTAINMENT E DC ENTERTAINMENT
SUPEREROI E SUPERCRIMINALI DC LEGGENDARI SI ALLEANO PER IL LANCIO DI
DC LEGENDS
Disponibile per iPhone, iPad, iPod touch e dispositivi Android

Burbank, California – 3 novembre 2016 – Warner Bros. Interactive Entertainment e DC Entertainment oggi hanno annunciato che DC Legends, un gioco di ruolo strategico nel quale i giocatori collezionano supereroi e supercriminali dell’intero universo DC per formare improbabili alleanze, adesso è disponibile nell’App Store per iPhone, iPad, iPod touch e su Google Play per i dispositivi Android.

Filmato disponibile qui: https://youtu.be/AkrQ6LEncNA

La profezia della Notte più profonda si abbatte su tutti i mondi, la sola forza di volontà non basta a salvare il devastato universo DC. I giocatori dovranno collezionare alleati, come Freccia Verde™, Doomsday™, Wonder Woman™, Batman™ e molti altri, per formare squadre di supereroi e supercriminali che si scontreranno contro Nekron e i Manhunter. I giocatori, mentre lottano per decidere il destino dell’universo, potranno sbloccare la possibilità di rendere Leggendario ognuno dei loro personaggi, che otterranno nuovi e incredibili super poteri e notevoli miglioramenti delle statistiche e dell’aspetto.

“Riteniamo che i fan della DC apprezzeranno l’autenticità e la profondità che caratterizza DC Legends”, ha affermato Jonathan Knight, vicepresidente, capo dello studio WB Games a San Francisco. “Il gioco offre un’esperienza emozionante e avvincente, che incoraggia i giocatori a personalizzare le squadre e potenziare i super poteri in modo strategico per affrontare altri giocatori di tutto il mondo.”

In DC Legends, la lotta contro Nekron e i Manhunter si estende in molti dei luoghi DC più famosi, fra cui Metropolis, Themyscira, Thanagar e molti altri. I filmati d’azione e le ambientazioni vivide rendono realistico ogni combattimento, mentre i giocatori usano abilità come Heat Vision di Superman™ o Flame Breath di Bizzarro™ sulle interminabili ondate di nemici non morti. Possono anche confrontarsi con altri giocatori in combattimenti PvP e dimostrare le loro grandi capacità di creare squadre, mentre scalano le classifiche grazie a 14 Leghe esclusive con ricompense sempre migliori.

DC Legends è gratis e disponibile per il download nell’App Store per iPhone, iPad, iPod touch e su Google Play per i dispositivi Android.