Circa un mese fa, una ragazzina undicenne, Rowan Hansen scrisse alla DC una lettera di protesta, lamentandosi del poco spazio dedicato alle supereroine; il blogger e giornalista David Perry rilanciò l’appello sui social network, che diventò in pochissimo tempo un fenomeno virale. Una lettera che ha colpito mezzo mondo per la semplicità e, al tempo stesso, per la forza delle parole scritte, mostrando la determinazione della giovane.

A seguito del fenomeno, diventato virale, la DC Comics ha risposto via Twitter, promettendo una maggiore presenza nel breve futuro per Wonder Woman (per la quale è previsto anche un film in solitaria), per Batgirl e per le loro alleate. Ora però è arrivata la sorpresa che nessuno aspettava.

La DC ha fatto recapitare alla giovanissima fan un cesto pieno di sorprese come impegno a mantenere la promessa, tra le quali è presente una magnifica trasposizione fumettistica di Rowan nelle vesti di supereroina. Uno splendido sketch che ha lasciato la piccola Hansen e i suoi genitori senza parole e commossi.

dc-rowan1