DC Comics annuncia Tales from the Dark Multiverse, una serie di one-shot che racconteranno storie ambientate nel Multiverso Oscuro ispirate alle grandi saghe del passato.

La DC è pronta a reinterpretare alcune delle storie più importanti pubblicate in passato come Crisi sulle Terre Infinite e La Morte di Superman, con un approccio più “contorto e terrificante” in una serie di albi one-shot che usciranno da ottobre negli Stati Uniti.

Il titolo di questa iniziativa è Tales From the Dark Multiverse (Racconti dal Multiverso Oscuro), che reinterpreterà alcuni eventi famosi appartenenti all’universo DC in chiave più oscura e contorta, gestiti da scrittori e disegnatori come Scott Snyder, Kyle Higgins, Javier Fernandez, Jeff Loveness, Brad Walker, Andrew Hennessy e Lee Weeks. Contemporaneamente alla nuova serie Tales From the Dark Multiverse, verrano ristampate le versione originali dei fumetti.

Per fare un esempio, una delle serie sarà intitolata Batman: Knightfall e rivisiterà gli eventi dell’arco narrativo del 1993, partendo da un momento ben preciso: Azrael che diventa il nuovo Cavaliere Oscuro. In questa realtà Alternativa dell’ormai popolare Multiverso Oscuro,  Bruce Wayne non ha più reclamato il suo ruolo e di conseguenza Azrael non ha mai abbandonato i suoi metodi violenti per combattere il crimine, assumendo il nome di Saint Batman e governando Gotham con il pugno di ferro.

Di seguito le sinossi dei primi due albi annunciati:

TALES FROM THE DARK MULTIVERSE: BATMAN: KNIGHTFALL #1

Scritto da Scott Snyder (Dark Nights: Metal; Justice League; The Batman Who Laughs) e Kyle Higgins (Deathstroke; Batman Eternal; Nightwing: the New Order), con i disegni di Javier Fernandez (Justice League) e la cover di Lee Weeks (Batman), questo one-shot si ambienta a Gotham City 30 anni dopo che Bruce Wayne non è riuscito a riprendere il suo ruolo di Batman. Al suo posto è subentrato Jean-Paul Valley, conosciuto come Saint Batman, che ha trasformato Gotham nella città dei suoi sogni, dove le uccisioni sono all’ordine del giorno e i criminali vivono nella paura costante, tutto questo in nome della giustizia.

Proprio quando tutto sembra ormai perso, arriva una nuova speranza per Gotham: il figlio di Bane.

TALES FROM THE DARK MULTIVERSE: THE DEATH OF SUPERMAN #1

L’approccio del Multiverso Oscuro a uno dei fumetti più popolari di sempre, scritto da Jeff Loveness e illustrato  da Brad Walker e Andrew Hennessy, con la cover di Lee Weeks. In un molto ormai devastato come il nostro, Lois Lane corrotta di rabbia e dolore dopo la morte dell’Uomo d’Acciaio, inizia a vendicarsi di tutti coloro che hanno lasciato morire Superman,  trasformandosi in Eradicator. Ora, dotata dei poteri di una dea, sta per porre fine all’eterna battaglia con ogni mezzo necessario, mettendo fine al Regno dei Supermen prima ancora che abbia inizio.

Altri titoli in uscita sono Crisi sulle Terre Infinite, La notte più profonda e The Judas Contract.