Nel nuovo universo DC Comics Rebirth Simon Baz e Jessica Cruz sono diventate le due nuove Lanterne Verdi. Lo sceneggiatore di Green Lanterns #1, Sam Humphries, ha rivelato alcune novità che riguardano i poteri nascosti delle Lanterne Verdi e delle Lanterne Rosse: la vista di Smeraldo.

L’attivazione avviene in modo casuale e inconscia, e nella storia ad un tratto Simon ha delle visioni (quattro per essere precisi) con i suoi occhi brillano della luce verde della Forza di Volontà. Queste visioni potrebbero essere relative ad un potenziale futuro, dato che nell’ultima visione che ha avuto vede Jessica chiedere aiuto. Due visioni riguardano direttamente Simon, nella prima giace sanguinante su un pianeta con un cielo rosso e nell’altra vede suo cognato Nazir con un Anello del Potere del Corpo delle Lanterne Rosse. Nella quarta visione troviamo gli occhi rossi di una misteriosa creatura aliena, che potrebbe essere il Massacratore.

Come se non bastasse si è manifestata la Hell Tower, una struttura alla quale è legata l’esistenza delle Lanterne Rosse, come il Rage Seed (Seme della Rabbia). Vi ricordiamo che il rilancio Rebirth arriverà in Italia nei primi mesi del 2017.

DC-newPowe