Lo sceneggiatore Scott Snyder rivela nuovi dettagli sul nuovo nuovo evento della DC Comics che porterà al Dark Multiverse.

Tramite un’intervista al DC All Access, video che troverete qui sotto, lo sceneggiatore Scott Snyder ha parlato del prossimo grande evento DC Comics intitolato Dark Nights: Metal, previsto per l’estate e disegnato da Greg Capullo.

Un grande ritorno di coppia dopo l’esperienza chiusa su Batman in New 52 che porterà Batman, Superman e il resto degli eroi DC ad affrontare la minaccia del Multiverso Oscuro. La storia si baserà sull’Nth, un elemento metallico thanagariano con grandi proprietà e familiare ai lettori di Hawkman. Queste le dichiarazioni di Snyder:

In racconti di questo tipo, abbiamo a che fare con le varie dimensioni del Multiverso. Ma in questo caso si tratta di qualcosa che ci attacca. È una storia totalmente differente, che ci consente di creare un qualcosa di nuovo

Quando le cose funzionano, è il momento migliore per correre dei rischi. Cosa che per noi traduciamo nell’esplorare nuovi territori, ovvero il tema portante di Metal: in questa storia visiteremo luoghi sconosciuti, terrificanti ed allo stesso meravigliosi.

Con l’occasione la DC Comics ha mostrato alcune tavole di Dark Nights: Metal #1 in anteprima che mostra la Justice League con le armature, impegnati in un combattimento tra gladiatori, insieme a Mongul, uno dei supercriminali del mondo DC.

Una volta che questa miniserie sarà conclusa, inizierà la linea editoriale Dark Matter, evento che si dividerà in cinque nuovi titoli.

Dark Nights: Metal

Dark Nights: Metal