La DC annuncia ufficialmente la graphic novel originale “Batman: The Dark Prince Charming” del celebre fumettista Enrico Marini.

Dopo l’annuncio delle scorse settimane, ora la DC ha finalmente presentato la storia su Batman di  Enrico Marini, già celebre con “Scorpion” e creatore di “Le Aquile di Roma”, che sarà intitolata Batman: The Dark Prince Charming.

Si tratta di due graphic novel che esploreranno il rapporto tra il Batman e Joker, come leggiamo dalla sinossi:

Quale segreto connette Batman e Joker con una sconosciuta e misteriosa giovane ragazza? Dopo che è stata rapita da Joker, Batman deve addentrarsi nei meandri di Gotham City e trovarla in una gara contro il tempo. La posta in gioco è alta e per Batman è una questione personale!

Il primo libro della graphic novel uscirà il primo novembre, il secondo invece nella primavera del 2018. Ecco alcune tavole in anteprima:

In questa storia Marini porterà la sua visione personale nel mondo iconico del Cavaliere Oscuro. Queste le sue parole di alcune settimane fa:

Sono davvero orgoglioso di partecipare a questo straordinario progetto. Batman è stato il mio supereroe preferito sin da bambino. Avere questa opportunità di reinterpretare il suo universo e di aggiungere il mio punto di vista è un grande privilegio.

Jim Lee ha dichiarato di essere entusiasta di questo nuovo progetto:

“Siamo entusiasti di avere Enrico Marini, la sua visione e le competenze eccezionali nel progetto che riguarderà una storia originale di Batman a un pubblico europeo più ampio.”