Finalmente il tanto atteso mega evento Metal di Scott Snyder e Greg Capullo.

Lo abbiamo aspettato per mesi, ma finalmente è arrivato il nostro momento: Dark Nights: Metal arriva in Italia. Dal mese di marzo RW Edizioni -Lion Comics ci mostrerà il grande evento che si sta verificando in casa DC Comics (evento che ovviamente seguiremo), e che celebra il ritorno del gradito team creativo di Batman formato da Scott Snyder e Greg Capullo.

La miniserie verrà proposta sulle pagine di Batman: Il Cavaliere Oscuro #13 per sette uscite, ovvero dal 13 marzo al 19 settembre. Si inizia con le storie originariamente pubblicate sulle pagine di Dark Nights: Metal #1 di Snyder e Capullo, Batgirl #13 (Hope Larson e Inaki Miranda), Batgirl and the Birds of Prey #12 (Julie Benson, Shawna Benson e Roge Antonio) e Batman: Beyond #11 (Dan Jurgens e Bernard Chang).

Di seguito la checklist principale:

L’albo poi avrà quattro versioni differenti, una con la copertina di Greg Capullo, una con la variant di Jim Lee, la variant con spilletta e copertina di Capullo e quella con la variant metallizzata di Capullo. Badate però che le ultime due versioni saranno disponibili nelle fumetterie che parteciperanno al Party Heavy Metal, evento che permetterà di ottenere Batman: Il Cavaliere Oscuro #13 una settimana prima dell’uscita ufficiale, con poster, variant e altro materiale.

Nel mese di aprile invece usciranno tre tie-in di Dark Nights con il titolo La Resistenza di Gotham. Queste le troveremo sulle pagine di Justice League #12, Batman #32 e Suicide Squad #28 e mostreranno le conseguenze degli eventi. Inoltre vi ricordiamo l’arrivo in questa settimana di due preludi: Dark Days: The Forge #1 (Scott Snyder, James Tynion IV, Jim Lee, Andy Kubert e John Romita Jr.) su Batman: Il Cavaliere Oscuro #11 e la Morte di Hawkman (Marc Andreyko, Aaron Lopresti e Rodney Buchemi.

La Morte di Hawkman

Per concludere, vi ricordiamo che a febbraio uscirà il terzo preludio, Dark Days: The Casting #1 su Batman: Il Cavaliere Oscuro #12.