Al via la nuova serie.

DC Comics ha annunciato la nuova serie regolare dedicata a Hawkman che sarà formata dal team creativo Robert Venditti alla sceneggiatura e Bryan Hitch ai disegni. La serie inizierà dopo gli eventi di Dark Nights: Metal e uscirà negli Stati Uniti il 13 giugno. Queste le parole dei due autori sulla serie:

Venditti: “[Metal] ha davvero elevato il personaggio di Carter Hall/Hawkman (Katar Hol), riportandolo al centro dell’Universo DC in modo entusiasmante. La serie proporrà inoltre anche la visione mia e di Bryan.

Hawkman è un personaggio chiave dell’Universo DC, e credo che con il tempo abbia perso un po’ della sua importanza. Vogliamo riportarlo in auge e renderlo un personaggio di primo piano. Per fare ciò dovremo trascinarlo in molti luoghi inaspettati e inesplorati, e introdurre un’intera nuova mitologia per lui.”

Hitch: “L’Uomo Alato è qualcosa di estremamente significativo e potente nelle mitologie, così come nelle leggende. È questo l’aspetto che Hawkman incarna al meglio. Ed è un’immagine molto potente con la quale giocare, spaziando dai rapaci presenti in natura fino alla figura dell’angelo: l’uomo con le ali è qualcosa di genuinamente fantastico, nella più pura delle accezioni del termine.

Carter è il più grande guerriero dell’Universo DC, ma fa anche parte della sua storia segreta. Tutto ciò dà a un artista un arazzo visivo davvero ricco.”