DC Comics annuncia i primi dettagli sulla serie in 12 numeri Batman/Catwoman di Tom King e Clay Mann, che mostrerà passato, presente e futuro della relazione tra Bruce e Selina.

Con un comunicato sul proprio sito, ieri DC Comics ha annunciato che la maxi-serie in 12 numeri (seguita da uno speciale a giugno 2021) Batman/Catwoman di Tom King e Clay Mann uscirà a partire dal 1° dicembre in America con una cadenza mensile otto l’etichetta DC Black Label.

Questi 12 numeri saranno tutti focalizzati sulla relazione tra Bruce Wayne e Selina Kyle e saranno ambienti in 3 diversi periodi temporali: passato, presente e futuro.

Nel passato, scopriremo il momento esatto in cui i due si sono innamorati.

Per quanto riguarda il presente invece, DC ha confermato il debutto del Fantasma (che chi ha visto il film animato Batman: La Maschera del Fantasma conoscerà sicuramente):

il loro rapporto è minacciato dall’arrivo di [SPOILER] alias Il Fantasma. Il suo ritorno mette in discussione il modo in cu ogni personaggio sceglie di operare nella propria vita ed ogni sua mossa potrebbe mettere in discussione il futuro di Bruce e Selina.

Poi c’è il futuro, dove Bruce Wayne è morto.

In un futuro lontano, dopo un lungo e felice matrimonio, Bruce Wayne è morto. Selina decide quindi di saldare un vecchio conto senza doversi preoccupare dell’obiezione di Batman. Catwoman è alla ricerca di vendetta.

L’unica persona oltre a Bruce e Selina ad averli “accompagnati per l’intero viaggio” in questo rapporto è Joker e le sue azioni del passato avranno delle conseguenze per il presente ed il futuro. Joker proverà ad intervenire ogni volta che Batman e Catwoman proveranno ad avvicinarsi alla pace…ed ogni cambiamento nella vita di Bruce sarà accompagnato dal caos scatenato dalla sua nemesi.

Considerando che si tratta di una testata appartenente all’etichetta DC Black Label, non dovrebbe avere un profondo impatto nel resto della continuity.

Di seguito alcune cover:
BatCat2

BatCat

Fonte