La formidabile coppia di eroi della DC dovrà vedersela con una situazione che sconvolge il Dark Multiverse.

Arrivano grandi novità nel mondo della DC Comics, che vede il ritorno della coppia Batman/Superman in una nuova serie scritta da Joshua Williamson ed illustrata da David Marquez, al debutto con DC. La serie sarà un seguito di Batman Che Ride e si concentrerà sul piano di quest’ultimo, una versione corrotta di Batman del Dark Multiverse,che dopo essere entrato a contatto con la tossina Joker diventa un folle assassino (qui le sue origini).

Batman che Ride ha segretamente corrotto 6 eroi, trasformandoli in versioni contorte di loro stessi. Toccherà al Cavaliere Oscuro e a Superman trovarli e fermarli.

Ecco le parole dello sceneggiatore:

“Attraverso la serie Batman Who Laughs scopriamo che questo Batman ha lavorato ad un enorme piano dai tempi di Dark Nights: Metal. Ha agenti dormienti in tutto l’Universo DC. Sono stati infettati e stanno lentamente diventando le peggiori versioni di se stessi, un po’ come la situazione di Jekyll e Hyde, in cui non sono a conoscenza di cosa fa l’altra parte di se.

Questo sta accadendo a sei persone, li abbiamo chiamati i nuovi Sei segreti. Ma chi potrebbe essere stato trasformato? Batman e Superman devono scoprirlo, ma significa spiare altri eroi, amici, alleati.

Di seguito la cover realizzata da Marquez:

Ecco invece le prime tavole in anteprima: