Dopo vari rumor, arriva l’ufficialità della nuova miniserie DC.

DC Comics ha ufficialmente annunciato la nuova miniserie DCeased, scritta da Tom Taylor e disegnata da Trevor Hairsine, James Harren e Stefano Gaudiano.

Stando ai pochi dettagli emersi finora, la storia tratterà una vera e propria invasione di “zombie”, 600 milioni di persone contagiate da un misterioso virus, con i pochi eroi sopravvissuti che dovranno lottare per salvare il mondo. Al momento non è dato sapere con certezza se questa storia sarà in continuity o meno; di seguito la sinossi:

“Un misterioso tecno-virus è stato rilasciato sulla Terra, infettando 600 milioni di persone trasformandole istantaneamente in violenti e mostruosi motori di distruzione. Gli eroi della DC sono stati colti impreparati da una pandemia di enorme portata e dovranno lottare per salvare per primi i loro cari. Ma cosa succede agli eroi più grandi se il mondo finisce? Lo scrittore Tom Taylor (Injustice) torna con un terrificante nuovo racconto ed è affiancato dall’artista Trevor Hairsine (Legends of the Dark Knight) e Stefano Gaudiano (The Walking Dead).”

Di seguito la prima cover ufficiale con il Cavaliere Oscuro realizzata da Greg Capullo e le due variant cover: la prima a tinte horror realizzata da Yasmine Putri che omaggia IT, la seconda dedicata al Cavaliere Oscuro realizzata da Francesco Mattina. L’uscita è prevista per il 1 maggio 2019 negli Stati Uniti.

Fonte