Recentemente, DC Comics ha annunciato il ritorno alla realtà alternativa di Flashpoint con una miniserie in 6 numeri, che avrà per protagonista il Batman di Thomas Wayne ed uscirà ad aprile negli USA.

Geoff Johns, che ha introdotto l’universo di Flashpoint nella miniserie del 2011, realizzerà questa nuova storia – intitolata Flashpoint Beyond – insieme al disegnatore Eduardo Risso.

Come ben saprete, Flashpoint introduce una realtà alternativa nel momento in cui Barry Allen viaggia indietro nel tempo per salvare sua madre, incontrando una versione alternativa di Batman: in questa realtà infatti Bruce Wayne è stato ucciso al posto dei suoi genitori, suo padre è diventato il Cavaliere Oscuro e sua madre invece Joker.

Le azioni di Flash hanno portato alla guerra tra Themiscyra ed Atlantide e questa nuova mini-serie ripartirà dal momento esatto in cui Barry Allen torna indietro nel tempo, approfondendo quella realtà segnata dalla guerra ed esplorando al tempo stesso la psiche di Thomas Wayne.

Inoltre, il protagonista dovrà scoprire il vero motivo per cui lui e la sua intera terra (che era sull’orlo del collasso) sono sorprendentemente sopravvissuti.. e questo lo porterà a scontrarsi con il misterioso Clockwork Killer.

Eco le tre cover: