DC Comics annuncia il nuovo team creativo della testata sul Cavaliere Oscuro che debutterà con Batman #86 dell’8 gennaio 2020.

Come ben saprete, Tom King abbandonerà la testata regolare sul Cavaliere Oscuro con il numero #85 e si dedicherà quindi alla serie Batman/Catwoman insieme a Clay Mann.

Nella serata di ieri, il Publisher di DC Comics Dan DiDio durante un evento a New York per celebrare il Batman Day, ha annunciato il nuovo team creativo della serie: ai testi troviamo James Tynion IV, ai disegni Tony Daniel, con i colori di Danny Miki e Tomeu Morey.

Questo nuovo arco narrativo inizierà a gennaio 2020 in America dal numero #86 e secondo alcune voci si concluderà con il numero #100, in vista di un potenziale rilancio da tempo rumoreggiato.

Non si tratta della prima volta che lo sceneggiatore lavora con il Cavaliere Oscuro, dato che ha già scritto Detective Comics durante la run di Rinascita, ma anche Batman Eternal e Batman and Robin Eternal insieme a Scott Snyder. L’artista Tony Daniel ha invece lavorato più volte con Batman, disegnando diverse storie della sua testata regolare sin dal 2007.

Ecco le prime dichiarazioni dello sceneggiatore:

Voglio scavare in profondità su Batman stesso e raccontare una storia epica che lo spinge ai suoi limiti assoluti. Voglio raccontare una storia di Batman come quelle con cui sono cresciuto, una che abbraccia l’orrore e l’eleganza gotica di Gotham e si immerge nei suoi più grandi villain.

https://twitter.com/JamesTheFourth/status/1175518937301340166