Per la terza volta Batman collaborerà con le Tartarughe Ninja dopo il successo delle due miniserie precedenti.

Negli ultimi giorni è stato reso ufficiale che la DC ha dato il via libera alla terza mini-serie crossover Batman/Teenage Mutant Ninja Turtles, che vedrà a lavoro il team creativo James Tynion IV, Fredde Williams II e Kevin Eastman, creatore delle Tartarughe Ninja che si occuperà di alcune parti della serie oltre delle variant cover. Il primo numero uscirà il 1 maggio del 2019 negli Stati Uniti e rappresenterà il finale di questa trilogia.

Ecco le prime dichiarazioni ufficiali da parte del disegnatore:

La storia di questa terza mini-serie è esplosiva e mi sto divertendo un sacco a disegnarla. Fortunatamente non sono solo questa volta, non sto disegnando solo un crossover fra alcuni dei miei personaggi preferiti ma sto vivendo un crossover con uno dei miei disegnatori preferiti, Kevin Eastman!

Vedremo Batman e le Tartarughe collidere come mai prima d’ora in una storia talmente tanto grande che è il modo perfetto per concludere la nostra trilogia di Batman/TMNT.

Il team creativo ha inoltre spiegato che la trama (composta da sei capitoli) avrà per antagonista Krang, un alieno della Dimensione X che entrerà in possesso di armi letali dell’Universo DC.

Oltre la trilogia fumettistica, Warner Bros. Animation sta lavorando insieme a Nickelodeon per un film animato dedicato a questo improbabile crossover, ispirato proprio alla saga a fumetti.