DC Comics annuncia una nuova storia per l’etichetta Black Label: Harleen, che racconterà la storia di origini di Harley Quinn in maniera moderna, modificando alcuni elementi.

DC Comics ha annunciato una nuova storia per l’etichetta Black Label: Harleen, che racconterà le origini di Harley Quinn in maniera del tutto inedita e che uscirà a settembre.

L’intero progetto è stato affidato allo scrittore/artista Stjepan Šejić (Aquaman, Suicide Squad) ed affronterà in maniera moderna la tragica love story con Joker e la follia che ha definito il percorso di Harley sin dalla sua introduzione.

In questa storia la protagonista cercherà non solo di scovare i motivi della pazzia di Joker, ma anche di curarlo. Rispetto alla continuity, in questo caso Harley è in missione per salvare l’intera Gotham City e sta brevettando una nuova cura, come spiegato nella sinossi ufficiale:

La dottoressa Harleen Quinzel ha scoperto una cura rivoluzionaria per la follia a Gotham City – ha solo bisogno di dimostrare che funzioni per davvero. Tramite i suoi studi sui criminali e sociopatici che popolano le sale di Arkham Asylum e il GCPD, Harleen sta provando a porre fine alla crescente apatia tra i cittadini di Gotham City. Ma con i criminali e gli istituti di salute mentale uniti contro di lei, la brillante e giovane psicologa dovrà prendere misure drastiche per salvare Gotham da se stessa.

Dopo un attacco alla città da parte del Joker, Harleen si troverà faccia a faccia con uno dei tanti criminali che spera di guarire – ma si ritroverà presto attratta dalla follia che lo affligge. Seguite i primi passi di Harley in una storia che darà vita alla leggendaria villain Harley Quinn in questa straordinaria rivisitazione di Harleen e della storia d’amore contorta e tragica con Joker.

Harleen uscirà a partire dal 25 settembre in America; ecco le prime tavole ufficiali realizzate da Šejić:

Ecco infine la cover ufficiale: