David Harbour ha parlato del suo potenziale ritorno nel ruolo di Red Guardian nell’MCU dopo la sua introduzione in Black Widow.

Dopo essere stato rinviato diverse volte a causa della pandemia, lo scorso luglio Black Widow è stato distribuito in contemporanea al cinema e sulla piattaforma di streaming Disney+ con Accesso VIP. La pellicola, ambientata tra gli eventi di Captain America: Civil War e quelli di Avengers: Infinity War, vede Natasha Romanoff/Vedova Nera (Scarlett Johansson) fare i conti con il suo passato e con le relazioni lasciate alle spalle prima di diventare un Avenger.

Nel corso di un episodio del podcast The Envelope del Los Angeles Times riguardante il suo lavoro sulla quarta stagione di Stranger Things, David Harbour ha parlato del suo potenziale futuro nel Marvel Cinematic Universe. Quando gli è stato chiesto se tornerà nei panni di Alexei Shostakov alias Red Guardian in futuro, l’attore ha ammesso di non avere informazioni al riguardo tantomeno di non essere a conoscenza dei piani dei Marvel Studios, spiegando però di essere aperto alla possibilità di rivisitare il suo personaggio:

LAT: “Ed ora, prima che ti lasci andare, David, questa non sarà una domanda trabocchetto. Ho provato sinceramente a farti una domanda del genere ma non sono riuscito a trovare un modo. Tornerai nei panni di Red Guardian? Interpreterai nuovamente quel ruolo?”

Harbour: “[ride] Wow. Mi hai messo nei guai con Kevin Feige dicendo al mondo che ho scattato delle foto sul set di Black Widow e che le ho mandate ai fratelli Duffer. E ora vuoi farmi confessare se tornerò o no. Non ho informazioni al riguardo. [ride] Voglio dire, l’unica cosa che ho… L’unica cosa che so è che mi piacerebbe molto interpretarlo nuovamente, ma è una discussione più lunga per la Marvel ovunque stiano andando. Voglio dire, [Red Guardian] sopravvive agli eventi di ‘Black Widow’ ed è un personaggio che mi piacerebbe rivisitare. Ma, sai, staremo a vedere.”

Ricordiamo che Black Widow, diretto da Cate Shortland (Berlin Syndrome) e scritto da Jac Schaeffer (WandaVision) e Eric Pearson (Thor: Ragnarok), vede nel cast Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Florence Pugh (Yelena Belova), David Harbour (Alexei Shostakov/Red Guardian), Rachel Weisz (Melina Vostokoff), William Hurt (Segretario Thaddeus “Thunderbolt” Ross), O-T Fagbenle (Rick Mason) e Ray Winstone (Dreykov).

David Harbour Red Guardian Black Widow

SINOSSI
Nello spy-thriller ricco d’azione Marvel Studios’s Black Widow, Natasha Romanoff a.k.a. la Vedova Nera affronta i lati oscuri del suo registro quando una pericolosa cospirazione con legami col suo passato insorge. Inseguita da una forza che non si fermerà davanti a nulla finché non l’avrà sconfitta, Natasha dovrà fare i conti con il suo passato da spia e con le relazioni spezzate e lasciate alle spalle prima di diventare un Avenger.

Fonte