Drax

Dave Bautista celebra Drax “questo ruolo mi ha cambiato la vita, sarò per sempre grato”

Dave Bautista celebra il ruolo di Drax in Guardiani della Galassia, spiegando che gli ha cambiato la vita.

ll 3 maggio è uscito al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo e ultimo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt). Nel film Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora dopo gli eventi di Avengers: Infinity War, deve riunire intorno a sé la sua squadra per difendere l’universo dalla minaccia dell’Alto Evoluzionario, oltre a proteggere un membro del team.

Come molti di voi sapranno, Dave Bautista ha deciso di abbandonare definitivamente il ruolo di Drax dopo questo terzo capitolo. Con un post su Twitter, lo stesso attore ha deciso di ringraziare i fan per il costante supporto in tutti questi anni, spiegando che il ruolo gli ha completamente cambiato la vita:

Ogni giorno, faccio una piccola preghiera per Drax, il ruolo che ha cambiato la mia vita. Sarò per sempre grato ai fan ed alla mia famiglia dei Guardiani. È stato un viaggio magico. Grazie per avermi permesso di essere il vostro Drax.

Quello di Drax è stato infatti il primo grande ruolo ad Hollywood per Dave Bautista, che gli ha permesso di intraprendere una (valida) carriera da attore quando si trovava in una situazione economica difficile, in quanto nessun altro studio o regista era intenzionato ad ingaggiarlo.

Proprio per questo, Bautista è fortemente legato a James Gunn… al punto che, dopo il suo licenziamento, l’attore si è scagliato più volte contro Disney, spiegando che non avrebbe mai più interpretato Drax senza Gunn!

https://twitter.com/DaveBautista/status/1654410436404563970