Marvel Comics ha presentato ufficialmente Dark Ages, il nuovo evento a fumetti di Tom Taylor e Iban Coello.

Nella giornata di ieri la Casa delle Idee ha fornito i primi dettagli di Dark Ages, una nuova miniserie a fumetti in sei numeri prevista per settembre scritta dall’autore di best-seller del New York Times Tom Taylor (X-Men: Rosso, All-New Wolverine) e disegnata da Iban Coello (Venom, Black Knight: Curse of Ebony Blade) che mostrerà una nuova visione dell’Universo Marvel.

Di seguito vi riportiamo la descrizione della miniserie presente sul sito ufficiale della Marvel:

“Preannunciato dal Free Comic Book Day: X-Men dello scorso anno e nella serie di misteriosi teaser pubblicati oggi, questa miniserie molto attesa vedrà eroi da ogni angolo dell’Universo Marvel unirsi contro una nuova minaccia… e fallire. La loro sconfitta darà inizio ad una nuova, entusiasmante era piena di perdite strazianti e di posta in gioco senza precedenti. Mentre il mondo viene riplasmato, i fan incontreranno affascinanti nuove versioni dei loro eroi preferiti che cercano di superare difficoltà insormontabili e di ridare speranza all’universo.”

Dark Ages

Sono entusiasta all’idea di lavorare con il brillante Iban Coello su una delle storie più epiche in cui sia mai stato coinvolto.” ha dichiarato Taylor. “Dark Ages è una storia diversa da qualsiasi altra che abbiamo raccontato in passato. E inizia con una scioccante rivelazione su ciò su cui l’Osservatore ha vegliato. Un pericolo più antico della Terra minaccia ogni cosa. E per una volta gli eroi che hanno salvato il pianeta più e più volte si troveranno quasi del tutto impotenti di fronte a questo nemico. Gli X-Men e gli Avengers si alleeranno. Le Ragno-Persone e i Fantastici Quattro si uniranno. Gli Eroi in Vendita combatteranno al fianco dei Champions. Ma nulla di tutto ciò sarà abbastanza. La luce sta per spegnersi… per sempre.

DARK AGES #1
• Testi di TOM TAYLOR
• Disegni e Cover di IBAN COELLO

Fonte