Daredevil è stata una delle serie più viste di dicembre grazie al ritorno di Vincent D’Onofrio in Hawkeye e di Charlie Cox in No Way Home.

Lo scorso mese sono stati rilasciati sulla piattaforma di streaming Disney+ tutti gli episodi di Hawkeye, l’acclamata serie prodotta dai Marvel Studios in cui Jeremy Renner ritorna nei panni di Clint Barton a.k.a. Occhio di Falco. Lo show vede l’Avenger nel ruolo di mentore per il personaggio di Kate Bishop (Hailee Steinfeld), un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina con cui Clint sarà costretto a collaborare.

Stando ai dati pubblicati da Nielsen (via Variety) –  un’azienda americana che registra il numero di minuti guardati dagli spettatori americani su servizi come Netflix, Amazon Prime Video, Disney+ e Hulu e che diffonde i dati riguardanti lo streaming con un mese di ritardo a causa di accordi con le varie compagnie – Daredevil è salita all’ottavo posto della Top 10 delle serie originali più viste nella settimana che va dal 20 al 26 dicembre totalizzando 198 milioni di minuti. Hawkeye, invece, è stato riprodotto complessivamente per 938 milioni di minuti con i suoi sei episodi piazzandosi al terzo posto.

La rinnovata popolarità di Daredevil su Netflix, chiaramente, è legata al ritorno di Charlie Cox e di Vincent D’Onofrio rispettivamente nei panni di Matt Murdock e di Wilson Fisk in Spider-Man: No Way Home e in Hawkeye. Di recente, inoltre, la serie sul Diavolo di Hell’s Kitchen è tornata nella Top 10 degli show più visti su Netflix nonostante la cancellazione avvenuta nel 2018.

Ricordiamo che Hawkeye, scritta da Jonathan Igla (Mad Men) e diretta da Bert & Bertie (Troop Zero) e Rhys Thomas (Staten Island Summer), vede nel cast Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Fra Fee (Kazi), Tony Dalton (Jack Duquesne), Alaqua Cox (Maya Lopez), Florence Pugh (Yelena Belova), Linda Cardellini (Laura Barton), Zahn McClarnon (William Lopez) e Vincent D’Onofrio (Wilson Fisk/Kingpin).

Hawkeye

SINOSSI
Marvel Studios’ Hawkeye vede l’ex Vendicatore Clint Barton con una nuova missione, apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Ci riuscirà? Forse con l’aiuto di Kate Bishop, un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina. I due sono costretti a lavorare insieme quando una presenza dal passato di Barton minaccia di compromettere qualcosa di molto più dello spirito natalizio.

Fonte