Daredevil, Jennifer Garner ricorda le sfide del costume di Elektra: “Indossavo tante protesi per il seno”

Daredevil, Jennifer Garner ricorda le numerose sfide del costume di Elektra: “Indossavo tante protesi per il seno.”

I fan delle trasposizioni dei fumetti della Casa delle Idee sapranno sicuramente che, prima che Netflix e Marvel Television procedessero con lo sviluppo della serie sul Daredevil di Charlie Cox, il Diavolo di Hell’s Kitchen era stato protagonista di un film stand-alone con Ben Affleck prodotto dalla New Regency. Ai tempi, tuttavia, la pellicola di Mark Steven Johnson non venne apprezzata particolarmente dagli appassionati, soprattutto a causa della rappresentazione di Elektra (Jennifer Garner) e Bullseye (Colin Farrell) e della caratterizzazione del personaggio.

Durante un’intervista con Glamour, Jennifer Garner ha parlato della sua esperienza su Daredevil, svelando dei retroscena inediti sul costume di Elektra Natchios. In particolare, l’attrice ha ricordato quanto il costume del personaggio fosse limitante quando arrivava il momento di espletare i bisogni necessari tra un ciak e l’altro:

Dovevano togliermi e rinfilarmi i pantaloni in pelle ogni volta che dovevo fare pipì. Era un’impresa di 45 minuti, quindi ovviamente la trattenevo. Avevo tantissime protesi, delle tette finte, per rendere bene il seno di Elektra. Penso ce ne fossero tre su ogni lato di diverse dimensioni, e tutto era spinto su e fuori. Ero a tanto così da un guasto al guardaroba in qualsiasi momento. Non c’è abbastanza nastro nel mondo per rendere questa roba sicura.

Daredevil Elektra

Facevo anche infinite prove costume. Prove infinite per il costume di Elektra. Il costumista James Acheson mi vedeva ogni sabato… Indossavo la parrucca, andavo nel suo studio… E spesso lavoravo tutta la notte per ‘Alias’ ed ero molto stanca, e quindi lui costruiva semplicemente il look di Elektra su di me poco a poco.

Ero così coinvolta nelle prove costume che sono stata in grado di dire da sola quello di cui avrei avuto bisogno per potermi muovere… Ero alle prove degli stunt ai tempi e sapevo che tipo di supporto avessi bisogno nelle mie scarpe, il supporto di cui avevo bisogno per garantire una certa flessibilità, il supporto che mi serviva nei pantaloni o qualsiasi cosa mi permettesse di combattere perché dovevo combattere. Ho combattuto un sacco. Mi sono allenata con un sai ogni singolo giorno sul set di ‘Alias.’ Don Lee, che è un esperto di sai e di arti marziali, mi allenava durante le pause pranzo o quando non giravamo. Don era lì per lavorare con me.

Daredevil Elektra

Ricordiamo che Daredevil (2003), scritto e diretto da Mark Steven Johnson, vede nel cast Ben Affleck (Matt Murdock/Daredevil), Jennifer Garner (Elektra Natchios), Michael Clarke Duncan (Wilson Fisk/Kingpin), Colin Farrell (Bullseye), Jon Favreau (Franklin “Foggy” Nelson), Ellen Pompeo (Karen Page), Leland Orser (Wesley Owen Welch), Joe Pantoliano (Ben Urich), David Keith (Jack Murdock) e Kevin Smith (Jack Kirby).

Questa la sinossi ufficiale:
Devil, un duro vigilante metropolitano che combatte il crimine, si innamora della bella Elektra, esperta di arti marziali, ma quando lei e la sua famiglia diventano il bersaglio di un assassino senza scrupoli, Devil deve fare i conti con la possibilità di perdere la persona amata. Daredevil è una straordinaria avventura mozzafiato, con spettacolari effetti speciali, roventi scene di battaglia e azione senza fine.