Charlie Cox ha raccontato un aneddoto riguardante l’audizione di Elden Henson per la parte di Foggy Nelson in Daredevil.

Dopo aver rivelato di aver rifiutato alcune offerte di lavoro a causa della mancata quarta stagione di Daredevil, Charlie Cox, interprete del Diavolo di Hell’s Kitchen, ha raccontato un divertente retroscena riguardante l’audizione di Elden Henson per il ruolo di Foggy Nelson.

Stando a quanto spiegato dall’attore nel corso di un’intervista esclusiva con ComicBook.com, Henson ottenne la parte del migliore amico e collega di Matt Murdock grazie alla sua “sbadataggine“:

“La storia che ho sentito su Elden, e di cui penso di non aver mai parlato con lui dal vivo, è il fatto che fece l’audizione sull’iPhone. E questo apparentemente lo ha aiutato ad ottenere la parte. Loro stavano guardando, lo studio lo stava guardando, Jeph [Loeb, presidente di Marvel Television] lo stava vedendo in diretta. Ma mise il cellulare nella direzione sbagliata, quindi furono costretti a guardare la sua audizione in questo modo [Charlie Cox inclina la testa]. Perché non aveva messo il telefono nel verso giusto. Ma non  diedero importanza a questo. Per loro quello era Foggy. È esattamente ciò che avrebbe fatto Foggy.”

Durante il processo di audizione, a quanto pare, Charlie Cox non ebbe l’opportunità di fare dei test screening con Henson e con Deborah Ann Woll, rivelando che l’interprete di Karen Page rischiò di non essere coinvolta nello sviluppo dello show:

“Non so cosa sia successo realmente dietro le quinte, ma penso che ci sia stata una certa ambiguità sulla disponibilità di Deb, malgrado fosse la prima scelta di tutti. Credo ci sia stato un momento in cui non poteva essere disponibile per la serie. E quindi, quando si liberò, fecero di tutto per ingaggiarla immediatamente.”

Daredevil

SINOSSI
Provato dai mesi trascorsi, Matt Murdock (Charlie Cox) risorge come un uomo distrutto e con tanti dubbi riguardo il suo futuro sia come il vigilante Daredevil, sia come l’avvocato Matthew Murdock. Quando il suo acerrimo nemico Wilson Fisk (Vincent D’Onofrio) viene scarcerato dalla prigione, Matt deve scegliere se nascondersi dal mondo o abbracciare il suo destino da eroe.

Fonte