Una nuova foto dal set di Daredevil: Born Again si ricollega perfettamente alle tre stagioni di Marvel’s Daredevil: indizio sulla canonicità?
Nella primavera del 2024 arriverà su Disney+ Daredevil: Born Again, una nuova serie dedicata al Diavolo di Hell’s Kitchen interpretato da Charlie Cox, che vedrà il ritorno di Vincent D’Onofrio nei panni di Kingpin e avrà ben 18 episodi. Gli sceneggiatori Matt Corman e Chris Ord scriveranno la serie e ricopriranno il ruolo di produttori esecutivi.
Sin dall’annuncio del ritorno di Daredevil nell’Universo Cinematografico Marvel, sui vari social si è discusso a lungo della canonicità delle tre stagioni di Marvel’s Daredevil all’interno dell’Universo Cinematografico Marvel.
I Marvel Studios hanno fornito vari indizi (dal costume di Daredevil fino alla sigla della serie Netflix, passando per i gemelli di Wilson Fisk), ma ancora oggi non è arrivata una conferma ufficiale se non per alcune dichiarazioni contrastanti da parte di Charlie Cox stesso.
In attesa di una conferma, nelle ultime ore è trapelata online una nuova foto dal set, che mostra la stazione di polizia 15th Precinct Police Station… una location originale che non esiste a New York, ma che è stata creata appositamente da Marvel Television e Netflix per Marvel’s Daredevil.
Il ritorno di una location del genere rappresenta quindi un altro indizio sulle connessioni con il passato.
Nonostante ciò, la serie difficilmente sarà una continuazione diretta di quanto visto in passato su Netflix, in quanto l’ipotesi più probabile è che i Marvel Studios abbiano deciso di optare per un “soft reboot“, ovvero una nuova direzione per la trama tenendo però conto del passato.
15th Precinct will return in ‘DAREDEVIL: BORN AGAIN’.
The fictional location was created for the Netflix Marvel shows. pic.twitter.com/AL4T8hew2l
— Daredevil Updates (@DDevilUpdates) March 30, 2023