La scorsa settimana, The Hollywood Reporter ha svelato in esclusiva che i Marvel Studios hanno deciso di licenziare gli sceneggiatori e i registi di Daredevil: Born Again per ripartire da zero con un “reboot creativo”. Alcune scene e alcuni episodi verranno mantenuti, ma la serie cambierà completamente rotta, in quanto gli studios non erano soddisfatti del montaggio attuale, troppo diverso dalla serie Netflix per azione e violenza.
Il presidente Kevin Feige ha infatti visionato il montaggio attuale (meno della metà di quello totale) ed ha deciso di cambiare completamente rotta: il presidente dei Marvel Studios ed i dirigenti non erano infatti soddisfatti della serie, in quanto era un vero e proprio legal procedural molto diverso dalle tre stagioni di Netflix per azione e violenza.
Al momento non è dato sapere se i Marvel Studios riprenderanno alcuni elementi di ciò che hanno già girato, oppure se decideranno di scartarla completamente. Secondo THR, alcune scene girate effettivamente rientreranno anche nel nuovo montaggio, ma non ci sono ancora certezze e dipenderà molto dal nuovo showrunner.
In attesa di ulteriori informazioni, in questo approfondimento abbiamo raccolto tutti i dettagli sulla trama emersi negli ultimi giorni.
Innanzitutto, stando a quanto riporta la scooper CanWeGetSomeToast, Marvel era intenzionata a dividere i 18 episodi della serie in due stagioni da 9 episodi, contrariamente a quanto promesso inizialmente.
Secondo l’insider Alex Perez di The Cosmic Circus e l’Editor-In-chief di Discussing Film, il primo episodio della serie avrebbe risposto alla domanda “che fine hanno fatto Karen e Foggy?” in un modo decisamente sorprendente!
Foggy e Karen sarebbero infatti morti con un colpo di pistola nel primo episodio, motivo per cui Matt avrebbe deciso di abbandonare il ruolo di Daredevil e di concentrarsi sull’aiutare le persone come avvocato con la sua nuova azienda, la Murdock & Associates.
Di conseguenza, nei primi 4 episodi, Matt non avrebbe mai indossato il costume da Daredevil.
Nel primo arco narrativo della storia, inoltre, Matt avrebbe difeso in tribunale Hector Ayala, il White Tiger originale, accusato di aver ucciso un poliziotto; nel corso della trama si sarebbe scoperto che il poliziotto era corrotto e che stava cercando di mettere a tacere un informatore prima del processo.